• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma - momento giusto per seminare?

DarkParanor

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai partecipanti romani del forum.
Sono un principiante e quest'anno visto che anche la bimba inizia ad essere curiosa hod eciso di attrezzare un paio di balconi ad orto tanto per farle vedere come crescono le piante.
Ho quindi la seguente situazione in mente:
balcone che rpende il sole solo mattina per tre ore circa: Basilico e aromatiche varie (lavanda salvia etc etc), lattuga
Balcone che prende il sole dalle 13 fino a tramonto: pomodori ciliegio peperoncini

Quello che mi chiedevo e':
A Roma quale e' il moemnto buona per iniziare a seminare all'aperto? Due domeniche fa ho piantatos emi di lattuga a cespo ma credo che il freddo di questi giorni li abbia bruciati.
Voi piu' o meno che data aspettate a Roma?

Grazie
 
B

Boostpolo

Guest
ahhhh :D ...semina ora tranquillamente in luna crescente...stefaniama dice bene in generale si semina in primavera,se si puo' si anticipa...io sono in sardegna al nord ele temeprature sono uguali a quelle di roma...semino da anni a gennaio..quindi fai cosi',semini nei vasi ,annaffi e poi copri con due strati di pellicola trasparente i vasi appunto,fai qualche buchetto con uno stecchino e via,ogni tanto quando vedi condensa dai un colpetto per farla scendere in terra.
 
Alto