• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

lora

Maestro Giardinauta
Ho comperato un Rododendro Gomer Waterer, potete dirmi come devo comportarmi, e se puo restare in giardino. A gennaio arriva per qualche giorno fino a - 5

Grazie anticipatamente:Saluto::Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Molto bello, complimenti

Per i consigli passo, i miei 3 rodo sono con me da soli 6 mesi (regalo del mio compagno per i miei 41 anni!)...

Cmq di solito le acidofile grossi problemi con il freddo non ne hanno!

Ciao
Anitka

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Il rododendro da più problemi con il caldo che con il freddo, quindi non mi preoccuperei.

belvedere

Giardinauta Senior
confermo: anche io ho un rodo, inverno -8 e poi diverse gelate e non ha patito nulla.
In estate invece è perennemente abbattutto per il caldo .....

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
in estate meglio metterlo in posizione quasi totalmente ombreggiata, a meno che non si abiti in altura allora in estate va bene anche in sole diretto, poi spruzzare ogni sera la fronda e non lasciare mai che il terreno si asciughi.
In questo modo dovrebbe uscire indenne anche da temperature di 30-35 gradi.

lora

Maestro Giardinauta
grazie 1000 a tutti:love_4:
L ho posizionato in piena ombra pero molto illuminata, quindi lo lascio dov e.....

Alto