• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro con pochissimi fiori

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un rododendro che sta facendo pochissimi fiori. Si tratta di un Rhododenon dwerg. Avrebbe dovuto riempirsi ma ci sono solo quattro fiori.
Quelle che si vedono all’apice dei rami sono nuove foglie e non fiori.
Non capisco come mai non fiorisca...l’ho travasata un anno e mezzo fa (già la scorsa estate non fece fiori ma pensai dovesse ambientarsi), in terriccio per acidofile...ha preso molto sole in estate, forse troppo... potrebbe essere per questo?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve, ho un rododendro che sta facendo pochissimi fiori. Si tratta di un Rhododenon dwerg. Avrebbe dovuto riempirsi ma ci sono solo quattro fiori.
Quelle che si vedono all’apice dei rami sono nuove foglie e non fiori.
Non capisco come mai non fiorisca...l’ho travasata un anno e mezzo fa (già la scorsa estate non fece fiori ma pensai dovesse ambientarsi), in terriccio per acidofile...ha preso molto sole in estate, forse troppo... potrebbe essere per questo?
Beata gioventù.
 
Alto