• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro appena arrivato

alex52

Aspirante Giardinauta
ieri,per il nostro 30° anniversario di matrimonio mi hanno regalato uno splendido esemplare di rododendro,l'etichetta dice che si chiama "Anne Rose Whitney".ho provato,un po' di corsa veramente, a guardare sulla garzantina,ma non ho trovato questo nome.chi mi da una mano? grazie in anticipo

Ornella.48

Maestro Giardinauta
che informazioni cerchi ?

Se vuoi la foto prova con Google (ma visto che ce l'hai sottomano .....), per la coltivazione valgono le stesse regole degli altri rododendri (ombra leggera, niente sole del mezzogiorno - anche se sul sito della Compagnia del Lago si dice che il tuo tollera il sole - terriccio acido)

alex52

Aspirante Giardinauta
Grazie ornella,l'informazione che cercavo era proprio di sapere ,in base al suo nome ,se avesse bisogno di qualcosa di particolare rispetto ai rododendri in generale.Andro sul sito che tu nomini.Grazie ancora alla prossima

Alto