• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendri

G

GraGra

Guest
Ho dei rododendri che mi pare stiano un pò patendo. Sapreste darmi delle indicazioni in merito ad un concime per queste piante?
Grazie

:flower: :flower: :flower: :Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Il rododrendo, al pari delle azalee, è una pianta acidofila.Il concime deve essre specifico per piante acidofile e ogni tanto aggiungere del ferro per evitare la clorosi delle foglie.

P

piera57

Guest
GRAGRA.... secondo la mia esperienza personale.... prima di dare concime dovresti sapere cos'ha la tua pianta..... oppure lo hai già fatto e sei arrivata alla conclusione che abbia bisogno di concime?.....
mi trovi d'accordo con ECHINODORUS...
Ti dico questo.... perchè.... per esempio.... se le radici sono in sofferenza.... non può essere somministrato il concime....

Antonella65

Maestro Giardinauta
lo tieni all'ombra, vero? l'hanno scorso hai tolto i fiori secchi? dalla primavera in avanti vuole il terriccio abbastanza umido. terriccio acido. concime per acidofile.
:)

G

GraGra

Guest
Antonella65 ha scritto:
lo tieni all'ombra, vero? l'hanno scorso hai tolto i fiori secchi? dalla primavera in avanti vuole il terriccio abbastanza umido. terriccio acido. concime per acidofile.
:)

grazie a tutti per i suggerimenti!
le piante si trovano in una zona di semiombra e ho tolto i fiori secchi. Comprerò un concime per piante acidofile
Ciao

:Saluto: :Saluto:

Alto