• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

robot tagliaerba

Aissela70

Aspirante Giardinauta
Salve!
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza nel proprio giardino e se è soddisfatto del piccolo robot tagliaerba che si ricarica con energia solare.
Ho visto una televendita e sono molto curiosa di sapere se effettivamente funziona!
Attualmente per tagliare il mio prato circa 200 mq utilizzo un tradizionale tagliaerba a scoppio ma non sono soddisfatta dei risultati in quanto dopo ogni passaggio il prato sembra subire un trauma.
Spero di trovare al più presto un'alternativa valida ed ecologica.
Attendo impaziente i vostri preziosi consigli.
Grazie in anticipo e buona giornata!
Saluti :flower: Alessia
 

Antonio81

Giardinauta Senior
si la televendità io l'ho vista e sembra promettente, ma come ogni cosa che vendono alla tv in apparenza buona, finisce il più delle volte col diventare una fregatura per chi l'acquista.
strano cmq che ogni volta che passi il tagliaerba hai dei spiacevoli traumi nel prato, può darsi che la lama del tagliaerba e usurata e si dovrebbe sostituire, o rifargli il taglio :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Non mi persuade: come reagisce a ostacoli tipo pietre e vasi? come reagisce a dislivelli nel terreno? e se piove d'improvviso? Copre 200mq?
Ad ogni modo prima mi informerei sulle garanzie, e ricordati che hai 10 giorni per esercitare il diritto di ricesso QUALUNQUE cosa ti dicano loro: entro 10gg, non dopo, e senza dovere spiegazioni. Loro ti devono rimborsare pe rlegge entro 30gg o puoi denunciarli. Tienilo sempre presente, nel caso ci siano problemi.
 

murcièlago

Giardinauta Senior
perkè ti vuoi togliere la soddisfazione di passare quelle due ore a tosare il prato e di tanto in tanto fermarti a sistemare qualke piantina fuori posto o semplicemente goderti una bella giornata di sole??? :rolleyes:
 

gianfra

Guru Giardinauta
io non l'ho, ma lo ha un mio amico da 2 anni. FUNGE!!!!!!!!

chiaro se trova un ostacolo arretra: Il robottino , gli taglia l'erba intorno alla piscina ma non ci cade dentro. Il principio di funzionamento è il medesimo che si utilizza con vacche cavalli capre etc. : filo elettrico a bassissima tensione teso ai bordi del prato a richiudere l'anello con il box di ricarica dove stà la centralina di telecomado. Tutto qui. A proposito l'amico ha il prato a gradoni non comunicanti per cui sposta l'attrezzo infernale che riparte ed opera la tonsura poi lo riporta nell'anello primario.

La programmazione prevede i che a rasatura completata prenda la starda di casa e s'infili nel box di ricarica.

P.S. la macchina ha un guscio tipo tartaruga e sta all'a perto nel suo box, il motore funziona a batteria.
 
Ultima modifica:

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
io non ho visto la televendita in questione...e sarei curiosa di sapere a quanto lo vendono...questo perchè a maggio sono andata a comprare il tagliaerba e ho visto il robot.
Dovete sapere che io ho 2 piccoli giardini da 30mq l'uno di cui uno dalla parte della zona giorno e l'altro ha accesso dalla camera da letto (quindi immaginate che casino passarci con il tagliaerba:burningma ) . Nessuno è nelle mie condizioni?!

Mi sono quindi informata di questo robot ma il prezzo era sui 2.500 - 3.000 euro!! Improponibile per me!!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il prezzo dovrebbe essere quello, pensavo anch'io fosse la solita bufala, però qualche mese fa ho parlato con una conoscente che l'ha da un paio di anni e ne è soddisfatta. L'ideale sarebbe un terreno pianeggiante senza buche
 

molly

Aspirante Giardinauta
ho visto la televendita anche io e devo dire la verità mi ha affascinato... però non mi convince. :rolleyes:
ho un giardino con aiuole irregolari alcune non recintate altre "recintate" con i sassi... come si comporta con queste e con i bordi ? inoltre il mio giardino è un pò scosceso. Potrebbe avere problemi? e per le buchette del terreno? per gli spruzzatori dell'impianto di irrigazione? :confused: :confused:

Certo se funzionasse sarebbe comodissimo, io come BATMILLY ho due giardini divisi dalla casa uno su un livello e il secondo su un altro. o mi attraverso casa scale comprese (e a parte i rischi vari non ce la faccio) o mi faccio tutta la schiera di villette su una strada in salita e poi in discesa passeggiando con il mio bel tosaerba!! :burningma
 

Aissela70

Aspirante Giardinauta
pensavo di essere l'unica ad avere interesse per il piccolo robot e sono contenta di constatare che mi sbagliavo. Anche io continuerò a fare altre ricerche e vi farò sapere.....
Per il momento vi auguro buon pomeriggio!
Saluti!!!:hands13:
 
Alto