• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta consiglio su tipo di tagliaerba

berti91

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti
Ho un piccolo prato di circa 190/200 mq.
Al momento taglio con un tagliaerba con cesto per la raccolta ma il problema è che, causa lavoro, molto spesso non ho tempo di tagliarlo e quindi è obbligata a farlo mia moglie con la fatica di caricare e smaltire l’erba.
Vorrei sapere da voi se acquistando un tagliaerba mulching ( o che possa fare sia taglio che raccolta) posso semplificarle e velocizzarle il lavoro?
Oppure meglio ancora sarebbe acquistare un robot?
 

firefox

Giardinauta
Se fai mulching, il lavoro si limita a passare col rasaerba e stop. Quindi meno fatica, meno tempo perso... È prato rustico il tuo?
Se il rasaerba attuale è in buone condizioni, puoi tenerlo e acquistare un tagliaerba dedicato mulching. Però per soli 200mq avere due rasaerba è fin esagerato, meglio uno con la doppia funzione.
 
Alto