• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba 350 mq Husqvarna o Kress Nano

Catss79

Aspirante Giardinauta
Visto che e’ una spesa che nn farai spesso io ti consiglio di spendere un po’ ... starei su husqvarna , io ho il 310.... con 200€ in più puoi mettere anche la scheda per comandarlo da remoto se per esempio sei al lavoro
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Cmq sto dietro a questi robottini da un pò....e sto notando che in questo periodo ci sono sconti molto interessanti sul sito roboexpert
 

Jack1978

Florello
Ti credo..... su 5 persone che hanno il robot sento che almeno 4 non sono completamente soddisfatte....non sarà il tuo caso sicuramente ma è quello che sento in giro.
Cmq sto dietro a questi robottini da un pò....e sto notando che in questo periodo ci sono sconti molto interessanti sul sito roboexpert
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ti credo..... su 5 persone che hanno il robot sento che almeno 4 non sono completamente soddisfatte....non sarà il tuo caso sicuramente ma è quello che sento in giro.

Io credevo che li vendessero scontati perchè quest'anno tutti sono a casa e hanno tempo di tagliare il prato :D:D:D
Cmq è ovvio che il risultato non sarà buono, ma penso che sia meglio di quando sei costretto a tagliare il prato ogni 15 gg e hai fisso lo scalping perchè sai che non potrai tagliarlo per altri 15 e devi per forza scendere di livello senza rispettare la regola di sfalciare solo 1/3.
L'unico dubbio che ho io nell'acquisto è che si blocca nei tombini....domani devo mandare una foto per avere il parere di chi lo usa....perchè spendere 1000 euro e vederlo bloccato al primo giro mi farebbe rosicare di brutto!!!!:banghead:
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Cmq @mttbalsamo mi associo con @Nicola conti 92 ... Avere il robottino è come se dopo una cena con una bella donna, la porti a casa.. La spogli e non la tr....bi:D

Con 600m2 il robot serve proprio per avere più tempo per quello
Comunque io tra tutte le spese della casa metto il robot tra le spese più azzeccate, sopra i 500m2 e’ importante , e comunque bisogna stare su marchi premium come Husqvarna, già il modello 105 e’ un Gardena vestito da husqvarna
Da quando c’è L ho il prato e’ molto più fitto , nn so se dipenda da quello , e comunque ti da più tempo per seguire altri lavori
Il grande difetto per me e’ il fatto che taglia al massimo a 6cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Certo che si blocca dipende da come posizioni il filo interrato sia lungo le bordure perimetrali che nei punti di ostacolo , forse era meglio che ti dicevo che propio i tombini sono un problema per i robot :LOL::LOL: scherzo e ti capisco ci mancherebbe.
Io credevo che li vendessero scontati perchè quest'anno tutti sono a casa e hanno tempo di tagliare il prato :D:D:D
Cmq è ovvio che il risultato non sarà buono, ma penso che sia meglio di quando sei costretto a tagliare il prato ogni 15 gg e hai fisso lo scalping perchè sai che non potrai tagliarlo per altri 15 e devi per forza scendere di livello senza rispettare la regola di sfalciare solo 1/3.
L'unico dubbio che ho io nell'acquisto è che si blocca nei tombini....domani devo mandare una foto per avere il parere di chi lo usa....perchè spendere 1000 euro e vederlo bloccato al primo giro mi farebbe rosicare di brutto!!!!:banghead:
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Io credevo che li vendessero scontati perchè quest'anno tutti sono a casa e hanno tempo di tagliare il prato :D:D:D
Cmq è ovvio che il risultato non sarà buono, ma penso che sia meglio di quando sei costretto a tagliare il prato ogni 15 gg e hai fisso lo scalping perchè sai che non potrai tagliarlo per altri 15 e devi per forza scendere di livello senza rispettare la regola di sfalciare solo 1/3.
L'unico dubbio che ho io nell'acquisto è che si blocca nei tombini....domani devo mandare una foto per avere il parere di chi lo usa....perchè spendere 1000 euro e vederlo bloccato al primo giro mi farebbe rosicare di brutto!!!!:banghead:

In che senso nei tombini? Il problema e’ il taglio dei bordi se hai luci alberi o piante , per quelli ho un tagliabordi elettrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Certo che si blocca dipende da come posizioni il filo interrato sia lungo le bordure perimetrali che nei punti di ostacolo , forse era meglio che ti dicevo che propio i tombini sono un problema per i robot :LOL::LOL: scherzo e ti capisco ci mancherebbe.

Nn so di che robot parlate... i tombini proprio nn sono un problema .... ad un mio amico hanno messo il filo anche sotto a delle mattonelle in modo tale possa passare anche in zone separate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Io ho un giardino di circa 1500mq e sono ormai 7 anni che possiedo un husqvarna 230acx.
Mai nessun problema, qualche piccolo guasto ma nulla di che, sostituito le batterie dopo 5 anni.
Ho fatto installare il modulo gps sia come antifurto sia per il comando remoto.
Cambio lame circa dopo un mese e mezzo/due; certo il taglio non può essere paragonato ad un elicoidale o ad un rotativo ma tra i vari marchi di robot visti in giro a mio avviso è il migliore, nessun sfilacciamento dell’erba.
 
Alto