• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba 350 mq Husqvarna o Kress Nano

francysilvio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un prato di circa 350 mq con pochi ostacoli e qualche passaggio non larghissimo.
Reduce da 4 anni di Robomow che ha sempre avuto problemi, chiedo info sui seguenti modelli:
Husqvarna 105
Kress Nano

Vorrei poter sfruttare il filo elettrico già interrato del Robomow.
Spero in vs. consigli secondo esperienza.
L'ideale sarebbe poter gestire il robot a distanza tramite app
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
che tipo di problemi hai avuto con il robomow?

Io quest'anno comprerò il robot per un giardino di 100mq ed sarei orientato sul Worx Landroid M.
 

francysilvio

Aspirante Giardinauta
Rottura scheda, ruote che slittavano per dislivello minimi con danneggiamento del tappeto, instabilità in generale. Aggiornamento della app con peggioramento delle funzionalità... una serie di problemi per cui non consiglierei questa marca.
 

Jack1978

Florello
Nooo non ci posso credere........ il tuo prato sarà tagliato da un robot e non più da te.....
Pensavo che con il miglioramento ottenuto passavi ad un elicoidale per il taglio , vabbè sarà per la prossima volta ;)
Ciao,
che tipo di problemi hai avuto con il robomow?

Io quest'anno comprerò il robot per un giardino di 100mq ed sarei orientato sul Worx Landroid M.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Nooo non ci posso credere........ il tuo prato sarà tagliato da un robot e non più da te.....
Pensavo che con il miglioramento ottenuto passavi ad un elicoidale per il taglio , vabbè sarà per la prossima volta ;)

Ahahahahha......Jack....ansia da lock down!!!
Lo sognavo gia da qualche anno e ho sempre tentennato....stare fuori casa per 2 mesi mi ha fatto pensare tutti i santi giorni al mio amato robottino che girava autonomamente tagliando tutto!!!
Ma nulla è perduto....magari li compro entrambi!

Non ricordo con esattezza a chi fosse capitato....forse @ztm se non sbaglio, ma l'idea di dver poi ripulire le lame dopo ogni taglio mi ha turbato :D
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non ricordo con esattezza a chi fosse capitato....forse @ztm se non sbaglio, ma l'idea di dver poi ripulire le lame dopo ogni taglio mi ha turbato :D
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
E vero che ho pochi mq ma non è colpa mia questo ho trovato...ogni volta che faccio qualcosa per il t.e mi rende felice e soddisfatto e mi rilassa... anche quando tagliavo forse perché mi sento campagnolo
Valuta bene decisione e tua
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Nessuno mi può dare un suggerimento ?
Molte persone sul forum hanno il Fiskars Momentum.
Se cerchi troverai varie discussioni e opinioni sul prodotto.

E' chiaramente un prodotto di livello superiore e il risultato è decisamente migliore rispetto a un normale tagliaerba, ancora di più rispetto al robot. Chi lo compra lo fa per la qualità del taglio, il robot invece non lo compri sicuramente per avere un buon taglio, ma per risparmiare tempo.
 

Valeb

Aspirante Giardinauta
Io ho il 105 di Husqvarna da due anni e mi trovo benissimo...
Purtroppo, e per me è l'unica mancanza, non ha la comodità dei controlli da App, e si deve fare tutto da tastierino...
Anche se, secondo me, l'app serve solo in casi eccezionali, per esempio, all'arrivo di temporale improvviso mentre si è fuori casa e non si vuole tagliare con la pioggia (anche se Husqvarna dice che si può...).
Se fai una ricerca nel forum, recentemente si è parlato in generale dei pregi e dei difetti dei robot tagliaerba!

Ciao!
 

francysilvio

Aspirante Giardinauta
La app credo sia fondamentale
Ad esempio in giornate umide con il robomow impostavo di uscire solo al pomeriggio con erba asciutta altrimenti gli slittamenti erano ancora più marcati e rimaneva bloccato al primo angolo
 

francysilvio

Aspirante Giardinauta
A differenza del robomow che ha una grande lama, noto che sia l’husqvarna che il
Kress hanno delle mini lamette ... sono da sostituire molto più spesso presumo.
Nel robomow 1 volta all’anno
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Cmq @mttbalsamo mi associo con @Nicola conti 92 ... Avere il robottino è come se dopo una cena con una bella donna, la porti a casa.. La spogli e non la tr....bi:D

Guarda....devo darti atto che è sicuramente il primo commento che mi sta facendo valutare in maniera seria l'elicoidale!!!! :D:D:D:D
Cmq il vero problema è avere il tempo per portare a cena la bella donna.....se non si ha....ci si accontenta del robottino (o bambola gonfiabile....vedi tu cosa preferisci @Elio85 )
 
Alto