allora, il mio è staro messo sotto una specie di cuccia, in fondo è una casetta di protezione per robot , ma non era per il mio, comunque visto che ci stava l' ho presa per pochi €.
il tutto è fuori anche in inverno.
la stazione di ricarica è posizionata a filo marciapiede, tanto il marciapiede è grande e la stazione con la cuccia non ingombra, ho dovuto solo far 2 tagli corti per affondare i 2 cavi elettrici, e 4 fori per fissare la stazione.4 fori per fissare la cuccia.
quindi il robot sta sulla base di carica che ha pavimento in plastica ed è protetto dalla casetta.
quando piove non esce, se per caso inizia a piovere rientra ed esce solo quando è asciutto, inoltre si possono programmare i sensori per la pioggia, sensibili oppure meno sensibili
l'irrigazione parte al mattino presto, il robot esce la sera .
ovvio che la scelta di posizionare la macchina è importante.
il mio ha davanti un irrigatore, ma spruzza nella direzione opposta, non prende una goccia.
poi è inutile rasare quando piove o si irriga, le 2 cose vanno programmate diversamente, come ho letto che stai facendo.
comunque se ti è entrata acqua c'è qualcosa che non quadra, non dovrebbe passare dalla scocca.
ho letto comunque che hai preso precauzioni come le mie, in fondo costano parecchio, fanno un buon lavoro in quanto il prato sembra pettinato, sempre in ordine, unico problema i bordi, ho degli stagni con acqua e devo farlo girare a circa 25 cm dal bordo stagno.
i bordi dei marciapiedi li fa tranquillamente.
prepariamoci alla botta quando sarà da sostituire le batterie, anche se ho visto che su internet so trovano a molto meno.
ho visto il tuo angolo di verde, bello , con tutte quelle curve, simile al mio anche se il mio è piccolo.
ho messo ghiai rosa pure io sta molto bene, l'unico inconveniente le foglie, raccatto e soffio di continuo, ma tanto sono dipendente INPS passo la giornata.
ciao.