• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rizomi Iris germanica

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi sono ritrovato fra le mani due rizomi di iris germanica "Night Owl".

Pensavo di piantarli in un vaso, a quanto ho capito di almeno 30 cm di altezza.
Mi interesserebbe sapere, che substrato usare e a che altezza piantare i rizomi (da quello che ho letto in giro non troppo)

Grazie a tutti.

iridella

Giardinauta
premesso che le iris vivono bene a terra, se però devi metterle in vaso cerca di creare un ottimo drenaggio, io non uso argilla espansa ma semplici sassi o ciottoli, usa un 60% di terra da giardino, 10% di sabbia e 30% compost o terriccio universale, aggiungi un pò di cornunghia, se ce l'hai, taglia le radici secche e interra il rizoma per un terzo e innaffia. ricorda che difficilmente un'iris morirà di sete, è più probabile che schiatti per troppa acqua!

Alto