• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riviste di giardinaggio: utili?

alestellina

Florello
Anche io leggo Casa in Fiore e ogni tanto Pollice Verde...anche perche hanno costi piu contenuti che altri...tipo gardenia mi pare che costi sui 4euro... e invece pollice verde 1.50 contro gli 1.90 di casa in fiore..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non ne leggo più ( a parte quando devo fare lunghi viaggi in treno, allora mi faccio tentare:martello:)...come ho già detto in un'altra discussione trovo Gardenia un po' troppo chic.
Io non metto il cappello di paglia a tese larghe quando lavoro in giardino...

mi sembra un giornale che possono leggere quelli che hanno il giardiniere:D, così possono fargli vedere come vogliono l'aiuola! Poi sinceramente è troppo caro, 3,70 euro, e pieno pieno pieno di pubblicità. Non solo nei posti predisposti ad essa ma anche negli articoli.
Anzi: molti articoli secondo me sono sponsorizzati dai vivai stessi per farsi conoscere (chiunque abbia fatto anche solo giornalismo in provincia sa che sono cose che si verificano ogni giorno).

Ogni tanto compro "Giardinaggio" in cui trovo ben curata la sezione in cui si segnalano gli eventi "verdi". Segnalano anche piccole manifestazioni, e questo mi piace.

tricot

Giardinauta Senior
anch'io al penso come helene. molti giornali fanno più pubblicità che articoli veri e propri sulle tecniche di giardinaggio. Tipo una volta ho comprato un giornale intitolato "Cose utili" dove davano gli oggetti del giardiniere: 7.00€ per avere 2 giocattolini che ho comperato per sfizio perchèsarà l'ultima volta che lo farò. Contenuti scarsi e poco appronfonditi, molte immagini e pubblicità.

anna08

Giardinauta Senior
Non ne leggo, preferisco consultare il forum. Credo che le indicazioni che danno siano un po' vaghe. Sul forum c'è un certo dialogo che aiuta a ricevere i consigli giusti per il mio caso. E poi invitano a comprare questo e quello anche quando non ce n'è bisogno.

Maria42

Apprendista Florello
Io invece sono un'ingorda.... compro Gardenia e Giardinaggio tutti i mesi e poi, quando ci sono articoli interessanti, Casa in fiore, Pollice verde e Il mio giardino. Qualcosa si impara anche lì e poi a me piace molto ammirare le foto di certi giardini da sogno....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi è arrivata oggi la copia omaggio di "Vita in campagna" e devo dire che è proprio il mio giornale di giardinaggio ideale, con pochi fronzoli e tante spiegazioni pratiche.
Davvero bello.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
io leggo"in giardino" è un bimestrale oltre ai consigli per le piante e l'orto ci sono molte idee del fai da te .Ho comprato diverse volte gardenia ma gira e rigira ...: sempre le stesse cose..:Saluto:

S

scardan123

Guest
Io niente. Ritengo serenamente che ormai il giardino sia a posto (dove non lo è lo so, è che sono pigro io ma mi è chiaro cosa dovrei fare). Ed è orami tutto meccanizzato e automatizzato, a parte il costoso aspirafoglie su ruote della agrinova, che avrò quando sposerò una milionaria.
Se mi serve un consiglio lo chiedo qua dove ho l'esperienza diretta di qualcuno, lo chiedo sul sito USA dove ci sono molti utenti e molti climi differenti, chiedo al consorzio agrario dove vendono a chi coltiva centinaia di ettari di terra (quindi non gli interessa vendermi 3 euro in piu o in meno di un prodotto per un giardino privato), e cerco su wikipedia le cose che non so.

jemmine

Aspirante Giardinauta
io non ne ho mai comprato neppure uno, anche se so di averne bisogno (magari divento più afferrata in materia) però sentendo la discussione credo di imparare più nel form che dai giornali.

ramy81

Giardinauta
Anche io come jemmine, non ho mai comprato uno anche se per un'aspirante giardinauta sarebbe utile, ma sono del parere che nelle riviste danno consigli vaghi invece nel forum è tutta un'altra cosa. Grazie forum.

Memes

Giardinauta Senior
Io leggo Giardinaggio,nell'ultimo numero c'è un servizio su 3 giardini bellissimi della Sicilia,uno speciale sui ciclamini e uno sulle serre anche da giardino:)

sdra2

Giardinauta Senior
Oggi ho acquistato il nuovo numero di Gardenia (ma non ho ancora potuto leggerlo) e volevo segnalare che c'è un inserto speciale dedicato alle rose.

awalkony

Giardinauta Senior
ciao,
anche io leggevo gardenia e ogni tanto giardinaggio, poi mi sono stancato perche' dicono sempre le stesse cose (e non sempre sono spiegate bene con immagini correlate) e costano tanto. Piuttosto mi compro un bel libro sull ' argomento , dove spendero' qualcosa in piu' ma almeno e' fatto bene. Non per fare pubblicita' ma io ho quasi tutti i libri della RHS che trovo siano ottimi, con spiegazioni chiare e dettagliate e con tante foto a dimostrare le varie fasi delle "operazioni" e poi...e' la Royal Horticultural society...mica poco no?!

Alto