• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rivista x terrazzi cercasi

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
Ciao forum, è da tempo ormai che sono alla ricerca di una rivista cartacea che dia molto spazio ai terrazzi ed alle piante in vaso. In giro ho visto molte riviste sul giardinaggio ma a parte qualche articolo sulle piante in vaso nn ho trovato nulla che potesse realmente interessarmi. Quel che vorrei conoscere è quali sono le piante che più si adattano alla vita in vaso ed avere qualche idea per trasformare il mio spoglio terrazzo in un qualcosa di vivibile.

Grazie, Luigi!!!

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Ran-Ned,

non so darti consiglio sulla rivista cartacea, a parte "pollice verde" non mi piaciono le altre... però non è specifica per terrazzi è un minestrone, come tutte quelle che vedo in edicola, ma ripeto no sono un'espera.

Se invece hai la voglia e la pazienza di postare il tuo messaggio nella sezione "progettazione giardini e terrazzo", sono sicura che riceverai tantissimi suggerimenti e informazioni tecniche, davvero meglio delle riviste :)
soprattutto se aggiungi nel tuo profilo la località in cui vivi, cosìsaranno proprio consigli mirati per la tua zona climatica.

Ciao e Benvenuto!!!

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
Grazie Antonella, in progettazione giardini e terrazzi ci sono già stato ed ho visto molte idee interessani.

mi tornerebbero utili anche qualchwe titolo di libri sui terrazzi

antonina

Aspirante Giardinauta
Ci sono i supplementi di Gardenia sulle piante d'appartamento e sui terrazzi, potresti fartele procurare dall'edicolante oppure richiedere direttamente alla rivista...

F4TH1

Aspirante Giardinauta
Te posso consigliare un libricino che c'ho a casa
Fiori su balconi e terrazzi.... Anna Furlani Pedoja .....De Veccchi Editore....7,75€

Alto