• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA Aptenia cercasi!!!

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alla ricerca DISPERATA di qualche talea di APTENIA dato che quest'inverno tutte le mie piante sono state gelate dal freddo (erano anni che le avevo sul balcone ed avaveno fatto un cuscino bellissimo!!!) in TUTTI i vivai della zona mi dicono che è talmente comune che loro non la vendono.... ma io non la trovo da nessuna parte... chi mi può aiutare????
GRAZIE!
Anto.

Aptenia-cordifolia66(c)BNSullivan.jpg

Nieves

Giardinauta Senior
E' morta anche la mia..ma ho incaricato mia zia di farmene una piantina dalla sua.... Appena vado a trovarla (non abita vicino a me) e a prendermi la mia te ne posso spedire qualche pezzetto. Devi però pazientare un pò....

miciajulie

Fiorin Florello
vedo che l'aptenia è stata la grande vittima di questo freddo e a lungo freddo inverno. peccato, perchè avendo superato il precedente, pensavo che quello 09/10, protetta in serra fredda, non avrebbe avuto difficoltà, e invece... beh, col 'parco grasse' depauperato, ma almeno non sola nel dolore!!!!
ciao a chi passa

cinzia fiore

Giardinauta
Anche io l'ho sempre cercata ma non l'ho mai trovata da nessuna parte...il mio vicino ce l'ha bella grossa...ma non me ne cede neppure un pezzettino...

M

mammagabry

Guest
La mia e' tutta "sgangherata" porella e' gia' un miracolo se c'e' rimasto qualcosa ma piano piano si sta riprendendo pero' e' presto per staccare qualcosa,mannaggia mi ricordassi dove l'ho presa capoccia vuota che ho era una pianta enorme che scendeva giu' da un muro ma non ricordo piu' e non la riesco a trovare ,che sia morta pure la "madre" della mia?
Speriamo di no perche' appena la ritrovo vi avverto,eh!!!
Ciao e buona caccia intanto

Elysa

Giardinauta Senior
Ragazzi/e non disperate dalle mie parti sta più o meno bene, mandatemi gli indirizzi via mp e ve le mando io le talee la settimana prossima. Ciao a tutti!

Elysa

Giardinauta Senior
aptenie partite!

Stamattina son partite le talee per tutti/e quelli/e che me l'avevano richieste.
Ciao a tutti!!! Qui fa un caldo....

M

mammagabry

Guest
Qui fa un caldo....

ma va' chissa' come mai.........
va be che qua c'abbiamo lo scirocco adesso, piove ma fa caldo
La mia aptenia si sta riprendendo,meno male e' cosi' bella mi sarebbe dispiaciuto perderla!!!

Alto