• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivenditori e cataloghi

soniag78

Apprendista Florello
sono troppo felice.... mi è arrivato il catalogo di Peter Beales...

più che un catalogo è proprio un bel libro... peccato che sia tutto in inglese, quindi vado un pò piano a leggerlo....

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao a tutti e Buon Natale, è un pò che non vi seguo e non so quel che ho perso, ma vedo che ci sono +/- i soliti problemucci con ordini e cataloghi , intanto ne ho fatto uno di tee e cinesi a Branchi, speriamo che ci sia tutto quel ch ho chiesto, per ora voglio essere scaramatico per cui silenzio sulle varietà ( comunque tutta roba conosciuta).. A proposito di Francesi, sto cercando, di capire chi vende i nuovi ibridi di Vibert( quello vivo) :confuso::confuso: è la seconda volta che ci provo, ma non è facile, da qual che ho letto sul sito è citato un vivaio del nord della Francia e qui mi ci vorrebbe un aiutino fa Helene,ma si può fare le cosa durente queste vacanze.
Tutto OK ????? per me fine anno da dimenticare o quasi.....
A proposito Scard, alle mie rugose, solo un tipo e su di una unica bordura è successo un pò quel che è accaduto a te: seccata parte della pianta, ora a primavera si vedrà quante sono sopravvissute su 7 piante.

A proposito................................................................. NEVE!!!!!! mi ha sciupato l'ultima fioritura, e non erano proprio poche... dopo la stitichezza dell'autunno.

Scusate se ho concentrato tutto su di un post.

:Saluto::Saluto:

gf

luisangela

Giardinauta Senior
:ros:
A proposito di Francesi, sto cercando, di capire chi vende i nuovi ibridi di Vibert( quello vivo) :confuso::confuso: è la seconda volta che ci provo, ma non è facile, da qual che ho letto sul sito è citato un vivaio del nord dell Francia

Non so se è il vivaio che cerchi, questo si trova a Pithiviers (circa 80-90 km a sud di Parigi) l'ho visitato in agosto...ed è proprio bello, ha molte varietà francesi e antiche.
Les roses Anciennes André Eve

www.roses-anciennes-eve.com

Non credo tratti le rose di Vibert (vivo...:ros: ) le uniche rose di Vibert che mi sembrano presenti in catalogo sono:
Aimée Vibert noisett 1828
Sidonie ibrido rimontante Vibert 1847
cmq, prova a dare un'occhiata...non mi sembra male.

Con l'occasione ti faccio tanti auguri per un sereno Natale.Ciao.

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
no non è lui, il sito di vibert è :www.jeanpierrevibert.com

e questo è il sito indicato per l'acquisto per i non professionisti :
" Vous êtes un particulier et vous souhaitez acheter des rosiers (You want to buy VIBERT Jean Pierre rose's):"
jean-lin.lebrun[@]wanadoo.fr
105 rue du Bois Tahon
62140 GRIGNY FRANCE

ecco qua! se andate sul sito di vibert troverete cosette interessanti e molto particolari.

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
www.petrovicroses.rs

se qualcuno specie se toscano è interessato all'acquisto di rose da questo rivenditore si faccia avanti...:D c'è la tassa fitosanitaria di 65 euro sulla spedizione, quindi se siamo in diversi si può dividere la spesa... i prezzi delle rose sono veramente irrisori...

Ultima modifica:

utente-26651

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un neofita e mi sto preparando per il mio primo acquisto di.... materia prima: molti dei cataloghi menzionati li avevo già consultati ma solamente in uno, quello dei giardini di posillipo,ho trovato una rosa che vorrei: la Roi de siam.
Ho scitto,ed attendo una risposta, ma non ho capito se vendono per corrispondenza.
Anche nel catalogo di Cavina del 2006 l'avevo trovata, ma nellìultimo non c'è più: ho chiesto anche qui lumi, ed attendo sempre un riscontro.
Ciò premesso, considerato che magari andarmi a scorrere tutti i cataloghi mancanti sarebbe una faccenda un po' lunghetta....qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare la rosa in questione?
Ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti

valekrupp

Giardinauta Senior
ho letto tutto e in fede mi sento di sconsigliarvi il vivaio rose magi.....anche se in ritardo almeno spero che possa essere utile....avevo ordinato delle clematis ed è stato un disastro potete leggerlo in "pessima opinione di un vivaio online" il tutto si è concluso con una lettera dall'avvocato ed un sonoro vai a quel paese dal tipo del vivaio....

Alto