• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivenditori e cataloghi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
..io le mie prime rose in vaso le avevo prese dal Giardino delle collezioni!!

http://www.ilgiardinodellecollezioni.it/prodotti.aspx?catid=1

:Saluto:

e anche Flora2000... che oltre a vendere rose e peonie, si occupa anche di frutti antichi!

Sì, questi non li avevo in elenco...

Ma effettivamente sono lo stesso negozio!

Anche Susigarden ha un enorme varietà di rose, però, da quello che aveva detto California, che ci compra abitualmente, non spediscono abitualmente le rose...
Se lo facessero ne sarei ben contenta (a parte il fatto, però,che le rose, nel caso per esempio di Astronomia, sono è più care che dagli altri venditori..)

metto il link del sito http://www.susigarden.com/

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, ne ha un buon assortimento...

E' però più caro di Meilland, mi pare sia sulle piante sia sulla spedizione...Non so quanto convenga.

Magari conviene se si prendono anche altri tipi di piante, come ortensie o piante da frutto...allora, con il pacco unico...

artemy

Giardinauta Senior
Grazie per questa utilissima idea!!!! Di sicuro è un attentato per il portafoglio!!!! MA davvero grazie...ho trovato anche uno di questi che vende la poltiglia..che qui da me non ce l'ha nessuno!! :) ora avrò un bel po di siti da guardare!!!!! che bello!!!

Grazie!!!!! :)

lill@75

Guru Giardinauta
Concordo sul fatto che questo post è un attentato:lol:io in autuno farò il mio primo ordine di rose dato che finalmente ho lo spazio per piantarle ma a vedere tanti siti insieme non si sa da dove cominciare:eek::D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
mi permetto di segnalarvi anche il sito CADELLEROSE.IT, anche se non propone cataloghi, essendo un giardino-roseto, però contiene centinaia di foto

Hélène

Esperta Sezz. Rose

piccola Flo

Giardinauta
sei una forza Helene!!! ho passato il weekend a spulciarmi i catalogi sperando che venga presto ottobre. non vedo l'ora di mettermi a lavoro e comprare la mia prima rosa.
grazie Lorenzino pre la dritta!

B

bianca62

Guest
Grazie a tutti per le informazioni! Sto guardando il mio terrazzo e mi è venuta una improvvisa voglia di rivoluzionare tutto!!! :lol::lol::lol:

:Saluto:

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze! e subito sono corsa a dare un'occhiata al forum...
Vorrei segnalarvi un bel vivaio di rose antiche e moderne
Les Roses Anciennes ANDRE' EVE
Il vivaio si trova a Pithiviers (un centinaio di km a sud di Parigi) organizza anche visite guidate al roseto. Ci sono stata: il roseto è proprio piccolino ma incantevole...ospita moltissime rose, ben tenute a bada, parecchie quelle fiorite anche a metà agosto, altre con bella mostra di cinorrodi colorati, moltissime le francesi (nazionalismo francese...)
www.roses-anciennes-eve.com
Il catalogo costa 7 euro rimborsabili con il primo acquisto. Dal punto di vista cartaceo e di aspetto non è un gran catalogo, ma all'interno contiene innumerevoli schede tecniche di rose famose e rose molto meno conosciute, almeno da me. Ve lo consiglio.
In conclusione non ho saputo resistere e così:Monsieur de Morand e Gruss an Aachen si sono fatte circa 1200 km in auto con me.

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo questo sito...grazie, adesso me lo guardo bene!
Complimenti per gli acquisti. Penso che Gruss an Aachen sarà anche tra le mie prossime rose! La trovo di grande classe!

Mi raccomando, foto al più presto, che mi interessano!

luisangela

Giardinauta Senior
Purtroppo non riesco a vedere il catalogo on-line, cmq il catalogo cartaceo è meno ricercato di quello di David Austin,ma contiene davvero tantissime informazioni.
Quello nuovo dovrebbe essere disponibile a giorni.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me i migliori in Italia sono La Campanella, Barni, Nino Sanremo e Le Rose di Piedimonte.

All'estero Peter Beales e David Austin.

Alto