• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riunirsi tutti in una mostra di scambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Salve,si possono creare delle mostre di piante al fine di scambio.incontrarsi in un solo giorno tutti in una piazza d 'Italia ogni 3o4 volte all anno?se già esiste dove devo andar a informarmi?la vostra principiante Maria.ciao

elena_11293

Master Florello
che bella idea, Mary, lo scambio in genere mi pare sempre un'ottima cosa e quello di piante lo sto sperimentando proprio qui sul forum ed è molto bello!

per organizzare qualcosa dove vivi, credo sarebbe utile appoggiarsi a una qualche associazione o anche giusto proporlo direttamente a una circoscrizione comunale, magari per unire l'iniziativa a una festa di quartiere già esistente.

in ogni caso, immagino ci siano delle autorizzazioni da richiedere al comune/vigili (per questo appoggiandosi ad associazioni o meglio ancora a una circoscrizione diventa più semplice).

a quanto so ci sono comunque già delle occasioni di scambio in occasione di mostre/mercato, ricordo di aver letto proprio qui sul forum di quella di Bologna, dove spesso si ritrovano alcuni degli utenti. probabilmente ce ne sono anche altre in cui viene offerta la possibilità di scambio ma io non saprei dirti. vediamo se altri intervengono per darti maggiori info :)

catacateta

Giardinauta Senior
:cry: scommetto che italia non e' sardegna...o alcontrario....uffi....come faccio a venire,portare le mie cose e scambiare con voi??? va be'...sto secca sulla mia isoletta...quando lo fate non fatemi sapere:fischio: naturalmente e' un idea molto bella....non ci sarei mai ma mi piacerebbe non tanto,di piu'

lill@75

Guru Giardinauta
Alle mostre in cui è presente l'ADIPA di solito c'è anche il banco degli scambi,in Sardegna a Milis in marzo,forse anche in ottobre a Monteclaro dove comunque anche senza il banchetto noi appassionati ci siamo riuniti e abbiamo scambiato.
Anche senza mostre comunque ho visto in altri forum che c'è chi ha un giardino organizza incontri con pic-nic e scambio piante,basta organizzarsi.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava basta organizzati,io vado quanto prima a domandar se si può' far,per esempio in questo periodo ognuno potrebbe evitar di far spedizioni e portar piante grasse nei scatoloni senza vasi dei campionari in più ci si conosce personalmente. . . E sopratutto tutti saran liberi di partecipar anche quelli della Sardegna.dunque bella storia?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps:veniam tutti in Sardegna magari per la prima volta. . .volere e potere. . . Basta organizzarsi. ..vai e domanda anche te.ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve,si possono creare delle mostre di piante al fine di scambio.incontrarsi in un solo giorno tutti in una piazza d 'Italia ogni 3o4 volte all anno?se già esiste dove devo andar a informarmi?la vostra principiante Maria.ciao
Ciao, le manifestazioni incentrate sulle succulente capitano spesso e manco a dirlo sono occasione di scambio; molti di noi si sono conosciuti personalmente in questo modo. :)

Le prossime che mi vengono in mente sono Cactus al Mare a Grottamare (AP) a luglio o la Festa del Cactus a Bologna (dove andremo in tantissimi) il prossimo settembre...

Ciò non toglie che alcuni di noi possano organizzare incontri appositamente per conoscersi e scambiare piante...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E non dimentichiamo cactus follies a Verbania a Luglio.....è stata confermata :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa di luglio non mi riuscira'sicuramente,ma quella di Bologna non me l ho faccio sfuggire,avro' tutto il tempo per organizarmi bene,magnifico gia'non vedo l ora.faremo li come una grande luce che da anche molto lontano saran attratti inevitalmente a unirsi a noi. . .e non pensate mai che sia una sognatrice. . .

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...faremo li come una grande luce che da anche molto lontano saran attratti inevitalmente a unirsi a noi. . .e non pensate mai che sia una sognatrice. . .
Per la verità "gente che fa una grande luce" e pure una grande BRACE a Bologna c'è già da diversi anni... :D C'è gente proveniente da diversi forum, diverse associazioni, diverse regioni... :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Questa di luglio non mi riuscira'sicuramente,ma quella di Bologna non me l ho faccio sfuggire,avro' tutto il tempo per organizarmi bene,magnifico gia'non vedo l ora.faremo li come una grande luce che da anche molto lontano saran attratti inevitalmente a unirsi a noi. . .e non pensate mai che sia una sognatrice. . .

La manifestazione di Bologna è una delle più importanti a livello nazionale, visitata nei 3 giorni di apertua da centinaia di appassionati e semplici curiosi.....di persone ce ne saranno a sufficrnza anche senza luci che le attraggano :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non siam persone con dei limiti di persone. . .dobbiamo condaggiare e trasmettere proprio a tutti ciò che ci portiam dentro. . .e se no senza scherzar come lo vogliam salvare questo nostro mondo che va in deriva?e' solo dando il nostro esempio di vita che ci salveremo. . . E se ce d far na rivoluzione siam pronti perché già la prima e vera rivoluzione e' già venuto prima dentro di noi. . .non essagero vero?

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao Maria,
Il problema principale per questo tipo di attività è la distanza ed il tempo.
Di solito è troppa la prima e poco il secondo:cry::cry::cry:
Peró l'idea è bella, insisti sporattutto con gli altri blogger calabresi, almeno elimini il primo fattore, vedrai che riuscirai ad organizzare qualcosa, soprattutto in questo periodo, in tutta Italia ci sono continue feste e festicciole di paese e quartiere.
Giuro che se vengo in vacanza in Calabria ti porto una aloe!:Saluto::Saluto::Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Francesco,non importa la distanza o il tempo sai?quando crediamo in qualcosa ed e' un fattore importante che sa di buono e giusto e ci unisce non solo fra di noi,ma creiamo una grande energia positiva siam invitati a trasmettrlo agli altri,sai perche'?mi vien in mente ora un vecchio detto dei Maja:si salveranno solo i popoli che hanno saputo diffendere il loro territori. . . Condividete tutti?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pero' Bravo France' per iniziar ci comincia nella propria regione. . .a far in modo che si raccogliono tutti gli appassionati e prendere premura e collaborazione l un con altri in modo che il gruppo parte con più sicurezza e concrettezzA. . .

francescodv

Maestro Giardinauta
Thanks Mary,
L'organizzare è il mio pane quotidiano.

Sappi però che sono un sano materialista, quindi poca religione, di qualunque specie ... Maia, cattolica, islamica, buddismo ... Per me son tutte uguali nel fine.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spero che un giorno si possa stare insieme: sani materialisti,buddisti,cattolici,islamici,all di la' delle proprie convinzioni e di incontrarsi come persone nella convinzione che nessuno possiede la veria' assoluta anzi proprio nella diversità c'è la crescita e arricchimento reciproco concordi?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps:hai visto nei giardini quante piante e fiori diversi con migliaia di colori e di profumi. . .ebbene così son anche le persone concordi ancora? Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto