• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritrovare discussioni Margotta "lette precedentemente ma non ritrovabili

Qualcuno vuol provare a fare la margotta?

  • è la stagione giusta , perchè è sempre freddo

    Voti: 0 0,0%
  • sarebbe una margotta di quarantena

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

amarilli

Guest
Ciao a tutti ,mi hanno consigliato di aprire un nuovo argomento ...io ho parlato di Margotta in una discussione, nella quale ciò non era argomento pricipale .
Un membro del forum mi ha chiesto dove avevo parlato di Margotte . ,lui o lei aveva letto il mio esperimento "margotta"ma non lo aveva piu trovato-- Io ho fatto alcune esperienze ,buone a mio parere ,cominciando del limone che ho messo in foto e che è figlio da Margotta del mio limone di campagna , ho dato di nuovo la risposta,ma credo che ci sia un modo giusto e( Stefano lo conoscerà certamente)io dovrei poter trovare la discussione ed aprirla facilmente e con il cerca trovarla facilmente ....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un po' come quando parcheggi al centro commerciale e non guardi bene la zona.. o peggio manco il piano di un silos.. :)

purtroppo non ti resta che verificare ogni messaggio che hai scritto, guardando nel tuo profilo, e da lì spulciandoli tutti puoi risalire a quel che cerchi

e imparare a non divagare troppo lontani dal tema iniziale altrimenti poi si perdono i consigli utili
 
A

amarilli

Guest
Hai ragione riguardo al parcheggio ,a me è capitato all'estero .....viene un po paura ... Quindi non c' è altra soluzione visto che mi stai rispondendo adesso ti faccio altre due domande :1 )devo rispondere da Replica (a fianco a Mi Piace + cita Replica) oppure dallo spazio sotto dove c'è il mio (vaso con le roselline)2) quando vedo la lista delle ultima serie di messaggi di una discussione recente ,perchè da lì non si aprono altro che i link di immagini e le specifiche del membro ...ma non il messaggio per accedervi
 

Waves

Master Florello
1) è uguale.. se clicchi su "replica" il messaggio a cui ti stai riferendo viene subito "autocitato", compare riportato nel riquadro verdino. In questo modo è chiaro a chi stai rispondendo in caso che tu abbia vari messaggi a cui rispondere. Se clicchi su replica vedrai che nello spazio accanto al tuo avatar compare un testo; e quello è il messaggio "autocitato" dell'altra persona. A quel punto ti basta scrivere la risposta :)
 
A

amarilli

Guest
1) è uguale.. se clicchi su "replica" il messaggio a cui ti stai riferendo viene subito "autocitato", compare riportato nel riquadro verdino. In questo modo è chiaro a chi stai rispondendo in caso che tu abbia vari messaggi a cui rispondere. Se clicchi su replica vedrai che nello spazio accanto al tuo avatar compare un testo; e quello è il messaggio "autocitato" dell'altra persona. A quel punto ti basta scrivere la risposta :)
Mi sembra di aver capito ....come sto scrivendo ora ,e ti ringrazio ---)
 

monikk64

Fiorin Florello
Se cerchi una discussione passata puoi:
*andare sulla pagina iniziale toccando "forum"
*Nell'angolo in alto a destra c'è il pulsante "cerca", lo tocchi (o clikki se sei a PC)
*digiti nella apposita finestrella bianca la parola chiave (o anche due, tipo "margotta melograno")
*compariranno tutte le discussioni che contengono quelle parole....
*spulci finché trovi quella che cerchi! :)
Buona ricerca! :V
 

Waves

Master Florello
Se cerchi una discussione passata puoi:
*andare sulla pagina iniziale toccando "forum"
*Nell'angolo in alto a destra c'è il pulsante "cerca", lo tocchi (o clikki se sei a PC)
*digiti nella apposita finestrella bianca la parola chiave (o anche due, tipo "margotta melograno")
*compariranno tutte le discussioni che contengono quelle parole....
*spulci finché trovi quella che cerchi! :)
Buona ricerca! :V

aggiungo una piccola cosa che può essere utile:
*c'è un campo "inserito dall'utente..."
se lì scrivi il tuo nome utente vedi solo i messaggi contenenti "margotta ecc." che hai scritto tu :) :ciao:
 
A

amarilli

Guest
Se cerchi una discussione passata puoi:
*andare sulla pagina iniziale toccando "forum"
*Nell'angolo in alto a destra c'è il pulsante "cerca", lo tocchi (o clikki se sei a PC)
*digiti nella apposita finestrella bianca la parola chiave (o anche due, tipo "margotta melograno")
*compariranno tutte le discussioni che contengono quelle parole....
*spulci finché trovi quella che cerchi! :)
Buona ricerca! :V
,provo, è molto chiaro ma non avevo trovato niente grazie
buona serata
 

danielep

Florello Senior
Io ho fatto l'eliminazione di quello che potevo eliminare ,quello che non si fa eliminare non posso farlo magicamente sparire ,comunque ho aperto una nuova discussione intitolandola sulle margotte ..tu eri l'interessato quindi va bene così saluti a tutti ..spero di imparare qualcosa sul giardinaggio ,altrimenti vado su un forum tecnico d'informatica
Sta tranquilla, @amarilli , quella tra @monikk64 e me è una disputa scherzosa che avrà fine solo per ritiro (per cause naturali o non) di uno dei contendenti.;)
Non avertene a male, non prendertela, ti avevo chiesto delle margotte solo perché pensavo che tu fossi a Livorno e le margotte, ancora da staccare, al mare, non gestibili. Tutto qui:)
Non minacciare la secessione, cerchiamo di spiegarci e manteniamo l'unità. Se ti interessano le cavolate che scriviamo, al di fuori ed al di là dei singoli argomenti seri, va su Monikklandia 10 :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
A

amarilli

Guest
Sta tranquilla, @amarilli , quella tra @monikk64 e me è una disputa scherzosa che avrà fine solo per ritiro (per cause naturali o non) di uno dei contendenti.;)
Non avertene a male, non prendertela, ti avevo chiesto delle margotte solo perché pensavo che tu fossi a Livorno e le margotte, ancora da staccare, al mare, non gestibili. Tutto qui:)
Non minacciare la secessione, cerchiamo di spiegarci e manteniamo l'unità. Se ti interessano le cavolate che scriviamo, al di fuori ed al di là dei singoli argomenti seri, va su Monikklandia 10 :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Ciao ,grazie ,andrò a sentire le cavolate...anche ....Io sono a Livorno ,ma è vero le margotte le faccio in campagna a 30 km nell'interno al riparo della brezza(LIBECCIO) mi stai dicendo che sul mare non si riesce??:p
 

danielep

Florello Senior
Avevo letto superficialmente:rolleyes:
Tu stai a Livorno e le margotte stanno in campagna;)
Quello che volevo esprimere è solo che se hai margotte in corso, a meno di un avvolgimento a tenuta d'acqua che dubito esista o l'utilizzo delle cosiddette "perle d'acqua" a lento rilascio, è necessario mantenere umido il substrato in cui si trova la margotta. Io, di norma, uso un siringone e le bagno ogni 10/15 gg.
Ovviamente, di questi tempi, con l'impossibilità di muoversi, è poco probabile che tu ci riesca.
Il mio confinante, che ha comperato il terreno ma deve ancora costruire, ha però fatto richiesta al Comune per un " permesso di sfalcio" (chiamiamolo così) e sabato scorso è apparso dopo mesi per tosare il prato:V:V:V
 
A

amarilli

Guest
Avevo letto superficialmente:rolleyes:
Tu stai a Livorno e le margotte stanno in campagna;)
Quello che volevo esprimere è solo che se hai margotte in corso, a meno di un avvolgimento a tenuta d'acqua che dubito esista o l'utilizzo delle cosiddette "perle d'acqua" a lento rilascio, è necessario mantenere umido il substrato in cui si trova la margotta. Io, di norma, uso un siringone e le bagno ogni 10/15 gg.
Ovviamente, di questi tempi, con l'impossibilità di muoversi, è poco probabile che tu ci riesca.
Il mio confinante, che ha comperato il terreno ma deve ancora costruire, ha però fatto richiesta al Comune per un " permesso di sfalcio" (chiamiamolo così) e sabato scorso è apparso dopo mesi per tosare il prato:V:V:V
Danielep Io ho gia fatto le margotte con ottimo risultato ,il limone pieno di fiori sulla mia terrazza ne è gia il risultato il tessuto plastico che io uso si chiama pluriball, volevo dare dei consigli per chi voleva farle................Capisco ,invece lo" spirito " perchè quellli che comprano in campagna per costruire e fanno lo "stralcio " non hanno nessun tipo di competenza sulla campagna ,la crescita dell'erba a primavera e la potatura necessaria ad autunno .........................
 
A

amarilli

Guest
Danielep Io ho gia fatto le margotte con ottimo risultato ,il limone pieno di fiori sulla mia terrazza ne è gia il risultato il tessuto plastico che io uso si chiama pluriball, volevo dare dei consigli per chi voleva farle................Capisco ,invece lo" spirito " perchè quellli che comprano in campagna per costruire e fanno lo "stralcio " non hanno nessun tipo di competenza sulla campagna ,la crescita dell'erba a primavera e la potatura necessaria ad autunno .........................
 

Allegati

  • limone.jpg
    limone.jpg
    424,3 KB · Visite: 3

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... allora piccolo riepilogo

per quale motivo stai facendo sondaggi sulle margotte nella sezione OT parliamo di tutto un po'?

tra 10 min ti ritrovi con lo stesso problema di prima

che hai postato di patate nella sezione dei piselli, e poi quando cercherai le patate nella sezione delle patate casualmente non le trovi

quindi

DA REGOLAMENTO

apri una discussione di margotte (se vuoi parlare delle margotte) nella sezione adatta... che so.. "tecniche di riproduzione"

io ti avevo messa qui che è la sezione discorsiva SOLO per capire come trovare la discussione persa

se però continui a postare a caso, finirà che cancellerò senza più avvisare :)

magari per un rinfresco, sarebbe opportuno fare un giretto nella sezione regolamento

dovi si trovano molte informazioni su come è organizzato il forum e come postare per limitare la confusione :D
 
A

amarilli

Guest
... allora piccolo riepilogo

per quale motivo stai facendo sondaggi sulle margotte nella sezione OT parliamo di tutto un po'?

tra 10 min ti ritrovi con lo stesso problema di prima

che hai postato di patate nella sezione dei piselli, e poi quando cercherai le patate nella sezione delle patate casualmente non le trovi

quindi

DA REGOLAMENTO

apri una discussione di margotte (se vuoi parlare delle margotte) nella sezione adatta... che so.. "tecniche di riproduzione"

io ti avevo messa qui che è la sezione discorsiva SOLO per capire come trovare la discussione persa

se però continui a postare a caso, finirà che cancellerò senza più avvisare :)

magari per un rinfresco, sarebbe opportuno fare un giretto nella sezione regolamento

dovi si trovano molte informazioni su come è organizzato il forum e come postare per limitare la confusione :D
Cara Spulki io credevo di aver trovato un forum dove imparare ....ma qui c'è solo da spiegare su come fare ..... vi lascio i FORUM sono cose da dilettanti allo sbaraglio ,mi dispiace che io ci credo sempre ...prima che gli altri mi dimostrino altro da soli
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.... ,mi dispiace che io ci credo sempre ...

sono solo regole organizzative, di gestione del traffico forumistico.. e per evitare troppe polemiche ci avevo pure messo le faccine....:D

come vengono dette agli altri valgono anche per te, poi.. de gustibus.... noi dilettanti allo sbaraglio cerchiamo di tenere ordine tra le varie informazioni, per non andare a cercarle sparse tra le discussioni, di fatto perdendole

perchè la cosa più bella è entrare nel forum e trovare quel che cerchi, soprattutto se sai per certo che è stato già ben spiegato e stai SOLO cercando proprio quella discussione... che .. pare persa se non messa nella posizione che più le si addice, magari mentre stai facendo un rinvaso o .. una margotta e ti serve una specifica al volo
senza per forza rifare le domande ogni volta (che va bene ) e sperare che sia in linea qualcuno che sappia rispondere.

poi.. io sono per certo una dilettante, mai creduto fosse una colpa

:ciao:
 
A

amarilli

Guest
sono solo regole organizzative, di gestione del traffico forumistico.. e per evitare troppe polemiche ci avevo pure messo le faccine....:D

come vengono dette agli altri valgono anche per te, poi.. de gustibus.... noi dilettanti allo sbaraglio cerchiamo di tenere ordine tra le varie informazioni, per non andare a cercarle sparse tra le discussioni, di fatto perdendole

perchè la cosa più bella è entrare nel forum e trovare quel che cerchi, soprattutto se sai per certo che è stato già ben spiegato e stai SOLO cercando proprio quella discussione... che .. pare persa se non messa nella posizione che più le si addice, magari mentre stai facendo un rinvaso o .. una margotta e ti serve una specifica al volo
senza per forza rifare le domande ogni volta (che va bene ) e sperare che sia in linea qualcuno che sappia rispondere.

poi.. io sono per certo una dilettante, mai creduto fosse una colpa

:ciao:
Sinceramente non ho capito se sei una dilettante come moderatore o come giardinauta. Tutti sanno che sul web si trova " di tutto" basta documentarsi su siti professionali .II Forum del giardinaggio dovrebbe servire a condividere esperienze quando la margotta l'hai già fatta ,la pianta ha avuto un attacco microbico e tu hai agito senza risultato o con ottimo risultato ,oppure hai dato azoto o ferro e vuoi un consiglio,Dubito che tu mentre hai la pianta in mano per un rinvaso ,puoi andate a vedere sul Forum--------:LOL::ciao:---------------------
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sinceramente non ho capito se sei una dilettante come moderatore o come giardinauta. Tutti sanno che sul web si trova " di tutto" basta documentarsi su siti professionali .II Forum del giardinaggio dovrebbe servire a condividere esperienze quando la margotta l'hai già fatta ,la pianta ha avuto un attacco microbico e tu hai agito senza risultato o con ottimo risultato ,oppure hai dato azoto o ferro e vuoi un consiglio,Dubito che tu mentre hai la pianta in mano per un rinvaso ,puoi andate a vedere sul Forum--------:LOL::ciao:---------------------

puoi condividere quel che vuoi, mai negato
se vogliamo fare sarcasmo ok, ma il punto è

nella sezione parliamo di tutto un po' non ci metti una dissertazione approfondita sulle margotte, la metti nella sezione tecniche di riproduzione.
quindi sei fuori tema. punto :D

consiglio una lettura veloce qui

https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/

in particolare punto 2 e punto 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto