• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritorno dall'egitto

eborelli

Aspirante Giardinauta
salve, vorrei un aiuto:sono tornata ieri dall'Egitto ed ho comprato una "rosa del deserto", così loro la definiscono: si tratta di una pianta secca da mettere in acqua che pian piano si apre e fa le foglioline verdi.
Purtroppo ho letto nel forum che non è possibile allegare foto, ma sono sicura che con la vostra esperienza riuscirete a dirmi di che pianta si tratta e di come va curata.
Grazie mille:flower: :flower:
elena
 

elleboro

Florello
se l'hai comprta in un posto serio, accadrà come dici.
Io ne ho comprate 8 da un imbroglione e nessuna delle 8 (regalate a 8 amiche diverse) è rinverdita...
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Eborelli,
si è parlato molto della pianta che hai acquistato, si chiama Rosa di Gerico, molto affascinante..
E' una pianta che va appoggiata in una scodella, in un piatto fondo, con dell'acqua, e nel giro di poche ore si apre e diventa verde, dopo qualche settimana, puoi togliere l'acqua e lei si rinchiude, e poi riporla in un cassetto.. Dopo qualche mese puoi effettuare la stessa operazione.
Da uno sguardo anche qui http://www.agraria.org/piantedavaso/selaginella.htm
In cambio mi mandi le foto dei papiri che stanno sulle rive del Nilo? :D
 

eborelli

Aspirante Giardinauta
grazie mille dei consigli! Purtroppo non ho foto di papiri in quanto ero sul mar rosso e c'era solo deserto!!!
 
Alto