anna5049
Aspirante Giardinauta
:confuso::fifone2: Buon giorno, voglio aprire questo post, perchè credo possa interessare a tutti
E' arrivato l'autunno e purtroppo le nostre piccole devono essere ritirate in casa. Le mie phal da 4 gg sono dentro e una sta aprendo il suo primo bocciolo ( è enorme sia come pianta che fiore)
le altre fino a ora foglie e radici. Dendro, oncy, paph, cambria, ritirate questa mattina, perche ormai le temperature hanno raggiunto i 12 13° di minima durante la notte da una settimana. Questa mattina annafiatura con concimazione con NPK 5 5 5. Le orchi, escluse le phal, le ho sistemate sul davanzale interno di una finestra rivolta a Nord-est senza luce diretta. In casa ho ancora 21°. La mia domanda è: con queste temperature in casa, some mi devo comportare con anaffiature e concimazioni? E' troppo preto per metterle a stecchetto? Devo aumentare fosforo o potassio? fino a quando le temperature anche in casa arriveranno a 16 17°? Scusate tutte le mie domande e i miei problemi e un grazie a chi mi aiutera.:hands13::hands13::hands13::confuso::Saluto::Saluto:
E' arrivato l'autunno e purtroppo le nostre piccole devono essere ritirate in casa. Le mie phal da 4 gg sono dentro e una sta aprendo il suo primo bocciolo ( è enorme sia come pianta che fiore)