• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritento con i Bonsai

Agatha

Guru Giardinauta
scusate ehhh, sono nuova della sezione bonsai,
ma perché questa invasione "di altre informazioni" nel mio post? :confuso:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
grazie per le indicazioni Fra,
sarò attenta nei vari controlli, la pianta sarà poco diffusa, ma io la trovo più bellina di tante altre, poi ovviamente è tutto soggettivo :Saluto:
ma sai Agatha, a volte ci sono poche piante diffuse fra i bonsaisti, sebbene belle, robuste ed interessanti come l'edera.
come detto ne ho 5 una grossa da raccolta ( nome BOB visto i suoi lunghi rami...) e 4 piccolette, provenienti da un cesto regalo.
fra queste una shoin a cascata, direi interessante...
calcola che far i circa 200 bonsai, ho più di 100 essenze diverse:D, quindi mi piace provare a coltivare piante strane..:baffi:

jiraya

Giardinauta
oddio... penso che un aiuto a chi vuole avvicinarsi ai bonsai possa essere sempre utile per chiunque, ma visto che non è così, mi scuso per l'OT :rolleyes:

Jane b.

Aspirante Giardinauta
oddio... penso che un aiuto a chi vuole avvicinarsi ai bonsai possa essere sempre utile per chiunque, ma visto che non è così, mi scuso per l'OT :rolleyes:

A questo punto mi scuso anch'io per aver accettato l'aiuto... quindi vi lascio alle vostre chiacchiere... buon proseguimento!:(

Agatha

Guru Giardinauta
ma sai Agatha, a volte ci sono poche piante diffuse fra i bonsaisti, sebbene belle, robuste ed interessanti come l'edera.
come detto ne ho 5 una grossa da raccolta ( nome BOB visto i suoi lunghi rami...) e 4 piccolette, provenienti da un cesto regalo.
fra queste una shoin a cascata, direi interessante...
calcola che far i circa 200 bonsai, ho più di 100 essenze diverse:D, quindi mi piace provare a coltivare piante strane..:baffi:

mi hai incuriosito con i bonsai edera, vedere foto foto foto :lol:

certo jiraya, ma un conto è una domanda, un conto è esagerare con trecento domande, ognuno è libero di aprire i post che vuole, con le domande che vuole e via dicendo, i forum funzionano così :D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
farò le foto, di aggiornate non ne ho :eek:k07::eek:k07:
a Bob devo pure cambiare vaso, scoppia in quello in cui è ora

Alto