• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati prima semina

K

kiretta

Guest
Questi sono i risultati della mia prima semina fatta l'11 maggio :hands13: :hands13: :hands13: ...... sono soddisfatta!!!

detail

.... e devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutata senza saperlo!!!! :love_4: :love_4: :eek:k07: :eek:k07: .... (andavo a curiosare tra i vari post visto che era la mia prima esperienza)....
Elena :Saluto:

C

cactustn

Guest
Se non sbaglio vedo dei Ferocactus... un colonnare, mah, non si riesce ad ingrandire di più la foto...
Ciao e ovviamente tanti tanti complimenti!

lobelia

Florello Senior
Ke belle spinosine, Kiretta, sei stata bravissima...
Hanno proprio un aspetto sano e vigoroso. :froggie_r :hands13: :froggie_r

K

kiretta

Guest
Non so dirti bene che specie siano.... ho trovato una bustina di miscuglio di semi in un vivaio e poco speranzosa del risultato li ho seminati..... e, invece, mi hanno smentita!!! :froggie_r :froggie_r
Elena

K

kiretta

Guest
Allora..... il procedimento che ho utilizzato è molto semplice:in un vasetto ho messo l'argilla espansa e il terriccio della compo x piante grasse mischiato a del lapillo sminuzzato (avevo paura che, altrimenti, le radichette ne risentissero)..... ho sparso sopra i semi.... e ho coperto con della pellicola traparente (in modo che diventasse una specie di serretta :ciglione: :ciglione: ).... poi ho posto il vasetto in un sottovaso con dell'acqua distillata..... aspettando e sperando!!!! :D :D .... ho tenuto umido il terriccio e l'ho posto alla luce ma nn ai raggi diretti del sole.....
Tutto qui..... a me son bastate queste poche mosse x ottenere dei risultati....
Se hai bisogno sono qui..... intanto.... Buona fortuna!!! :hands13: :hands13:

K

kiretta

Guest
Alcuni dopo 2 settimane vedevo già qualcosa, altri un po' di più.... del resto nn ti preoccupare, fanno tutto da soli... ( al massimo se, quando sono un po' grandicelli, ne vedi uno sdraiato, puoi aiutarlo interrando un po' la parte con le radici...... ma con mooooooooooooooooooooooolta delicatezza....)

Elyass86

Guru Giardinauta
graazie elenuccia sei gentilissima.Tu pensa che i semini li sistemavo con le pinzette....Sei riuscita a distanziarli bne tu...Spero anche io...

K

kiretta

Guest
Di niente!!!!!....... veramente erano un po' più ammassate quando le ho seminate....ho aspettato che crescessero un po' e che si facessero un po' cicciottelle :ciglione: e poi le ho distanziate aiutandomi con le pinzette!!! :eek:k07: :eek:k07:

Alto