• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima semina di ciccie

antonellab

Giardinauta Senior
:froggie_r Ebbene si anche io quest'anno grazie alla BdS mi cimenterò nella semina di ciccie...
Ho bisogno di tutta la vostra esperienza ma soprattutto pazienza :D
Allora vi dico i semi che mi sono stati donati:

Mammilaria Seihiedana
Stapelia variegata
Notocactus ottonis
Ferocactus latispinus
Ferocactus Herre
Mammillaria backerbergiana
Notocactus

mi occorre sapere se posso seminarli usando per tutti la stessa modalità... e poi... tutto quello che bisogna sapere per vederle crescere :love:
Sono così eccitata dall'idea di veder spuntare dei piccoli germogli...non vedo l'ora di mettermi in azione...:eek:k07:

ciao a tutti :love_4:
 

decky

Florello Senior
Ciao Anto guarda questa discussione di questi giorni, ci sono un pò di consigli per la semina :eek:k07:

Credo tu possa seminare allo stesso modo tutte le specie elencate :)
Ciao ciao :love_4: buona semina e non dimenticare le foto delle plantule!! :ciglione:


PS: Ricorda di cartellinare i vasetti :eek:k07: :hehe:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Uh già vero i cartellini indicativi....:martello: eheh...stavo per commettere lo stesso errore che ho fatto con i bulbi.... :D :storto:
Non appena cacciano fuori le testoline saranno fotografate e mostrate :eek:k07:

Grazie Dek :love_4: :love_4:
 
Alto