• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ristrutturazione" aiuole

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti, mi ritrovo qui perchè ho bisogno del parere di chi ne sa sicuramente più di me :D
Attualmente sto lavorando in una scuola privata, e mi hanno, in un certo senso, affidato il compito di dare una sistemata alle aiuole anche se piccoline.
Io in questo campo non sono molto esperta, trovandomi a coltivare soprattutto piante da vaso e comunque di piccole dimensioni.

Il prima possibile allego delle foto e una piantina delle aeree da recuperare.

Prima di tutto è importante dire che la zona è esposta al sole nelle ore centrali, quindi grossomodo dalle 12.00 fino alle 16.00 più o meno. Le aiuole che ho il compito di riassestare sono 4, non molto grandi. Situate in un cortile al cui centro è posta una Magnolia enorme :D
Due aiuole sono occupate principalmente da bulbose, se non sbaglio lilium. Le altre contengono piante di vario tipo, un piccolo albero di limoni che però non da frutto, una pianta di papiro, qualche aromatica. C'è anche un Pino abbastanza grande.
In più sono sparsi qua e la diversi vasi con roselline nane, ortensie e margherite che non fioriscono più da tempo, e piante verdi.
Non sono sicura di quello che dico, ma il tipo di terreno dovrebbe essere argilloso visto che una volta asciutto diventa durissimo ed è impossibile scompattarlo. In più questa terra è molto vecchia, è qui da più di vent'anni...