Ma

se il terricio utilizzato dai produttori non va bene, allora quale secondo te Bran si debbono utilizzare?
Ricordo che di questo ne avevamo parlato nel forum, dove Emy, consigliava di miscelare un pò di terriccio per piante grasse a quello per le piante d'appartamento, la stessa, gentilmente e generosamante, me ne ha portato un pò quando ci siamo viste a Monza, ma non l'ho ancora usato, perchè travaso e sosituzione terriccio, se non è urgente (marciume radicale), di solito lo faccio verso aprile.
Comunque Maumau (chiribbio che nick

), non mi sono scordata di te, è che dopo averti risposto sono uscita per la spesa settimanale, (se non la faccio io, qui non si mangia

);
Il misuratore d'umidità si chiama "rapistest-mini- moisture tester?"
Rompere il pane originario? Non è stagione, rischieresti di stressare la pianta, l'ho fatto l'anno scorso con 2 photos, uno ha resistito, l'altro è andato a ramengo
Però dici che le radici sono bianche, strano, molto strano, e se fosse il probelma contrario, cioè se soffrrisse per mancanza d'acqua? Dico questo, perchè la dracena che mi è morta, l'anno precedente alla sua morte per asfissia, quasi la uccidevo per macanza d'acqua, visto che la tua stà in un vaso di plastica, senti il vaso, senti la pesantezza, se è leggero, significa che ha bisogno di acqua, dove è possibile che è talmante secco, che l'acqua ricevuta nelle ultime annaffiature gli sia scivolata via, e per fargliela recepire, si deve smuovere un pò il terriccio.
Però, misuratore a parte, tu che hai visto il pane di terra vicino alle radici, com'è? asciutto, bagnato? un pò umido?
Per asciugare le radici, avevo letto di avvolgere il pane di terra che le circonda, tamponando con fogli di giornale.
Mi raccomando Mau, aspetto notizie della dracena, domani la spesa non la faccio

ma la mattina non ci sono