• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione violetta africana immersione foglia in acqua

luisal

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum. Volevo chiedere un'informazione a chi mi sa aiutare. Circa tre settimane fa ho preso una foglia di violetta africana e l'ho messa in un bicchiere di acqua coperta da un foglio di alluminio. Adesso sono spuntate le radici, saranno lunghe circa 5 millimetri. Come faccio a sapere se posso spostarle nel vaso definitivo con la terra o se devo aspettare ancora?
 

crisssi

Aspirante Giardinauta
Speriamo che qualcuno risponda...

Ciao, anch'io ho fatto una talea di violetta, ormai sono quasi cinque settimane, la mia ha fatto tante radictte quasi trasparenti le più lunghe saranno un centimetro e mezzo ma sembrano tanto deboli.......e anch'io non so bene quando andare a trasferirla in un vasetto con la terra, speriamo che qualcuno risponda...:)
 

Federica

Master Florello
sì, puoi già mettela in terra, le radici sono già sufficienti come lunghezza, all'ombra mi raccomando :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
ci vuole tempo,
se la foglia è bella vai tranquilla che sta lavorando,
tieni umida la terra, vedrai che verranno fuori :):):)
 
Alto