antylopenera
Apprendista Florello
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta per chiedere un consiglio e spero di trovare presto una risposta, pena la perdita di una talea di aloe (sembrerebbe squarrosa, con macchioline bianche e foglie CICCIOTTE... una meraviglia irresistibile!), sgraffignata proprio oggi in un giardinetto abbandonato all' aperto :fischio
C' ERANO SUCCULENTE DI MILLE TIPI!!!). Sul momento, ho strappato una foglia, poi, quando sono tornata a casa, le ho praticato un taglio netto con il taglierino disinfettato (le prossime volte, esco ATTREZZATA!). Ora, dopo aver letto di tutto e di più, mi trovo in difficotà per la propagazione: devo aspettare che il taglio asciughi e, tra un paio di giorni interrarla, oppure, come ho letto poco fa, girando in internet, metterla in un bicchiere con dell' acqua e aspettare prima che radichi, per poi procedere all' "invaso"? Mi piace tantissimo, ogni volta che ne vedevo una foto, pensavo che avrei voluto comprarla, e ora che ne ho una foglia, sono andata nel pallone! Adesso, per paura di perderla, l' ho messa nel bicchiere con l' acqua, ma non sono sicura della riuscita e SO che qui siete MITICI a consigliare, anche per esperienze personali, così MI AFFIDO A VOI... e vi ringrazio fin d' ora per le risposte! 
(che dopo tante ricerche, credo di aver finalmente identificato come di