• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione Spathyphyllum...

@lessio

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe molto fare una idrocoltura di spatifillum...mia zia ce l'ha....però in terra...vorrei prendere una talea di spatifillum....ma come si fa??
 

michele87

Florello Senior
devi staccare un pezzo,una piantina insomma con porzione di fusto e possibilmente anche con qualche radice:)
 

lory82

Apprendista Florello
Lo spathipyllum mi sa che si moltiplica non per talea, ma per divisione dei cespi. Quindi dovresti fare come ti ha detto Michele.
 

michele87

Florello Senior
è rizomatoso...quindi stacca una piantina,perchè sicuramente ci sarà lateralmente,cerca di staccarla con qualche radice:)
 

michele87

Florello Senior
lo spatifillo si puo moltiplicare solo mediante divisione della pianta,oppure staccando un pezzettino di fusto(una piantina insomma)dalla pianta madre:)
 
Alto