KriskaPriscilla
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho dei problemi con la mia Spatifillum. Come si vede dalle foto, alcune foglie hanno iniziato ad ingiallirsi e altre sono diventate marroni. Stamattina, cercando di estirpare una di queste foglie marroni, ho notato che il bulbo della radice presentava questi punti bianchi simili a delle muffe (però non essendo esperta non ci metterei una mano sul fuoco).
Premetto che la pianta è stata spostata dal giardino in casa da un paio di settimane in una zona non troppo luminosa e le annaffiature avvengono 1-2 volte a settimana quando sento che il terreno è secco. Ovviamente lascio sgorgare l'acqua dal vaso e non uso sottovasi. Come devo comportarmi? Il terreno non mi sembra né secco né bagnato.
Grazie mille.
Premetto che la pianta è stata spostata dal giardino in casa da un paio di settimane in una zona non troppo luminosa e le annaffiature avvengono 1-2 volte a settimana quando sento che il terreno è secco. Ovviamente lascio sgorgare l'acqua dal vaso e non uso sottovasi. Come devo comportarmi? Il terreno non mi sembra né secco né bagnato.
Grazie mille.