• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione passiflora

anto84r

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un consiglio per moltiplicare / radicare un ramettto di passiflora lungo circa 70 cm con 3 fiori staccato da una pianta; In questo momento l'ho messa in un vaso stretto e lungo contenente acqua.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io ho la Caerulea in giardino, ed è fortemente infestante, nasce ovunque da seme, se ti può essere utile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alex81

Master Florello
anch'io...fossi in te domani tornerai nel luogo del misfatto armato di zappetta e paletta e guarderei cosa sbuca del terreno che solo oggi fatalità ho tirato su 3 piantine.

PS: dubito che possa durarti un mese in acqua sai...
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
Io ho la Caerulea in giardino, ed è fortemente infestante, nasce ovunque da seme, se ti può essere utile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio! Ma per me è anche una soddisfazione poterla recuperarl. Ho estirpato questa frasca da un'enorme siepe...é stata una tentazione..
allego una foto
20200526_232347.png
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
anch'io...fossi in te domani tornerai nel luogo del misfatto armato di zappetta e paletta e guarderei cosa sbuca del terreno che solo oggi fatalità ho tirato su 3 piantine.

PS: dubito che possa durarti un mese in acqua sai...

Impossibile siamo in proprietà privata!:whistle:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ti ringrazio! Ma per me è anche una soddisfazione poterla recuperarl. Ho estirpato questa frasca da un'enorme siepe...é stata una tentazione..
allego una foto
Vedi l'allegato 571507
È la Caerulea come la mia! Al limite appena i frutti dei fiori sono maturi, ne raccogli uno e fai vasi con i semi...è fortemente infestante, quindi penso te ne masceranno parecchie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
È la Caerulea come la mia! Al limite appena i frutti dei fiori sono maturi, ne raccogli uno e fai vasi con i semi...è fortemente infestante, quindi penso te ne masceranno parecchie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per caso ti riferisci alla pallina che sta in mezzo al fiore ? i semi li trovi all'interno? allego una foto.
20200527_141217.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quello è immaturo, tra un po' sulla pianta si formano dei frutti grandi come una prugna, quando sono maturi, li raccogli e dentro c'è polpa e semi, per piantarne un esercito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto