• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RIPRODUZIONE PACHIRA AcQUATICA

Fede78

Aspirante Giardinauta
Salve, è già un po' di tempo che seguo il Forum e mi sembra molto interessante.
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un piacere grosso.
Ho una pachira acquatica che oramai sembra andata ..:cry: ho fatto di tutto per provare a salvarla ma ha perso tutte le foglie, allora un ultimo tentativo l'ho fatto un mesetto fa, l'ho messa in giardino e (su consiglio di un vivaista) l'ho potata lasciando dall'inizio della diramazione dei tronchi circa 20 cm.
Ora sono seccati anche quei rametti che fino a poco tempo fa erano verdi .. ma non è ancora detta l'ultima. Alla base del tronco c'è un butto ... che faccio??Provo a lasciarlo crescere e poi a trapiantarlo?? Come si fa moltiplicare questa pianta??
Se qualcuno gentilmente mi può aiutare mi farebbe un gran favore!!
Federica:hands13:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Fede78:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao...benvenuta:flower:
Mi pare che questo argomento è stato già trattato sulla sezione piante d'appartamento...se vai su "cerca" troverai molto probabilmente argomenti che potranno risolvere alcuni tuoi dubbi.
un abbraccio
dino

Alto