• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione gerani a talea

ANNARITACAPRIGLIA

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!!! ho voglia di riempire il mio balcone di splendidi gerani...ho acquistato 5 6 gerani di vari colori ora vorrei riprodurli visto che ho tanti vasi da riempire...ho visto come fare la talea ma la mia domanda è posso mettere più rami a talea nello stesso vaso (specifico che sono i di quei vasi lunghi e stretti da appendere al balcone da 50 e 60)? grazie accetto qualsiasi consiglio!!!!:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
io ne metto 5 anche nei vasetti da 10 cm. Per la legge dei grandi numeri, più ne metti più gerani avrai. Ho riempito un contenitore da vivaio :D 15 vasetti x 5 talee.... avrei dovuto avere 75 gerani. Invece un paio di notti fa ha tirato un tremendo vento di scirocco che me li ha dimezzati (ed avevano già piccole radici).... quindi règolati :)
 

ANNARITACAPRIGLIA

Aspirante Giardinauta
io ne metto 5 anche nei vasetti da 10 cm. Per la legge dei grandi numeri, più ne metti più gerani avrai. Ho riempito un contenitore da vivaio :D 15 vasetti x 5 talee.... avrei dovuto avere 75 gerani. Invece un paio di notti fa ha tirato un tremendo vento di scirocco che me li ha dimezzati (ed avevano già piccole radici).... quindi règolati :)

grazie mille ma ho un piccolo problema mi sono accorta di non avere terriccio a sufficienza:muro: i rami gia tagliati poso metterli in acqua fino a domani?
 

Commelina

Master Florello
ma siiii.... io li lascio anche un paio di giorni se mi capita di "prelevarne" qualche pezzetto e sono in viaggio :D
 
Alto