• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione ciclamini

Aldina

Aspirante Giardinauta
Non so se per voi sia una cosa semplice ma volevo rendervi partecipi della mia scoperta: Sono riuscita a ricavare le piante di ciclamini(vedi foto) da piante dell'anno precedente.
Ciao a tutti e Buon Pomeriggio IMG_0737.jpg
 

Aldina

Aspirante Giardinauta
Durante l'estate le ripongo in un punto ombroso del giardino, ho fatto un piccolo recinto con dei mattoni, preciso che nn bisogna mai tagliare i fiori e loro formano delle piccole capsule piene di semi. I semi cadono a terra e l'anno dopo troviamo molte piccole piantine. Con questo sistema ho i balconi pieni e ne sono felicissima.
Ciao e Buona Serata
 

Aldina

Aspirante Giardinauta
No, i fiori, nn tutti, hanno formato delle capsule piene di semi che poi cadendo a terra formano tante piantina.
La pianta madre vive e rifiorisce ogni anno.
Domani, se mi riesce ti mando la foto di alcune piantine che ho interrato ieri.
Ciao e Buona Serata
 

G.altamurano

Florello Senior
ah allora intendi proprio nuove piante nate da seme! :) e sono già fiorite dopo un anno? di solito ci mettono due anni (come le mie) allora brava!! :D
(dato che sono già molto grandi, le piante in foto non mi sembravano nate da seme l'anno scorso) :)
 
Alto