• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprodurre Aloe vera

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, un annetto fa ho comprato e sistemato in un vaso, una bella pianta di Aloe Vera, solo che ora la pianta madre ha prodotto lateralmente due bei figlioletti:D e il vaso è diventato troppo piccolo per tutte e tre :D vorrei sapere come posso fare per sistemarli in tre vasi diversi...intendo proprio le operazioni manuali da effettuare, perchè non sono esperta ed ho paura di fare qualche operazione errata e far morire la pianta :sgrunt: e inoltre, per concimarla va bene un fertlizzante liquido per piante grasse della COMPO? Grazie a tutti
 

Stefy

Giardinauta
Aspetta la primavera per fare il rinvaso. Tiri fuori la pianta e taglia con attenzione la radice che tiene unite le pianticelle. Fai asciugare all'aria una settimana/dieci giorni. Utilizza dei vasi proporzionati alle dimensioni delle piante, considera che non hanno bisogno di tanto terriccio vuoto intorno alla pianta. Aspetta ad annaffiare un paio di settimane e tieni in un posto riparato ;)
 
Alto