• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto di irrigazione

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Come da titolo devo creare una nuova linea di irrigazione portando così il mio impianto a 3 zone.
La terza zona che devo fare mi serve per coprire il tutto. Visto che ho 3/4 zone un po' secche.
L'impianto che voglio realizzare è così :
Ho il tubo principale " acquedotto " che manda l'acqua nell'impianto esistente. Nel pozzetto ho 2 elettrovalvole. A circa 5 metri prima sullo stesso tubo della mandata vorrei mettere un raccordo a T così esco e metto un altro pozzetto con elettrovalvola, e mi faccio la mia zona .
Il mio problema è che mi hanno detto che quando mi parte 1 zona " qualsiasi " l'acqua mi va a sbattere contro le elettrovalvole rompendole con il tempo... perché mettendo una T sulla mandata principale faccio in modo che quando mi parte la nuova irrigazione l'acqua non è in pressione e fa avanti e dietro fino a che sbatte contro l'elettrovalvole . Allego uno schema fatto da me. Spero che si capisce almeno un po'.
Grazie in anticipo. 20160810_174411-resized-640.jpg
 
Alto