Bouboule
Giardinauta
ciao a tutti! con l'arrivo della primavera anche quest'anno devo combattere contro i mega cespugli disordinati che ho in giardino e che ormai a me e alla famiglia non piacciono più. vorrei avere i vostri preziosi consigli sul dal farsi 
l'idea che ho è di togliere alcune delle piante (quindi quelle che non ci piacciono) e sostituirle con altre possibilmente fiorite e che rimangano abbastanza "compatte". ciò che volevo sapere è con quali posso sostituirli tenendo conto della posizione, questa parte del giardino riceve luce diretta dopo pranzo fino a sera ed è esposta a nord-ovest.
vi faccio una piccola presentazione:
angolo A: calendule, varietà di mirto (da togliere)
angolo B: alberello di melograno e varietà di mirto
angolo C: allium gladiator, quercia piramidalis e caprifoglio rampicante (questi tre mi piacciono e li lascerei)
angolo D: corbezzolo, un cespuglio davanti che non so cosa sia (da togliere)
lungo il muro: gelsomino, gelsomino san giuseppe.
se voi fareste altre modifiche proponete pure, tutto è ben accetto!!
grazie tantissime, sarebbe un aiuto enorme!
l'idea che ho è di togliere alcune delle piante (quindi quelle che non ci piacciono) e sostituirle con altre possibilmente fiorite e che rimangano abbastanza "compatte". ciò che volevo sapere è con quali posso sostituirli tenendo conto della posizione, questa parte del giardino riceve luce diretta dopo pranzo fino a sera ed è esposta a nord-ovest.
vi faccio una piccola presentazione:
angolo A: calendule, varietà di mirto (da togliere)
angolo B: alberello di melograno e varietà di mirto
angolo C: allium gladiator, quercia piramidalis e caprifoglio rampicante (questi tre mi piacciono e li lascerei)
angolo D: corbezzolo, un cespuglio davanti che non so cosa sia (da togliere)
lungo il muro: gelsomino, gelsomino san giuseppe.
se voi fareste altre modifiche proponete pure, tutto è ben accetto!!
grazie tantissime, sarebbe un aiuto enorme!