• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripresa censimento giardino

Erebo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi riconoscete questa per favore??

vorrei documentarmi su come talearla...(sono graditi anche consigli a riguardo)
DSCF0041-vi.jpg

DSCF0042-vi.jpg


e, visto che ci siamo anche questa
DSCF0043-vi.jpg



grazie :Saluto:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
La prima è un evonimo... io lo tengo in un vaso ... praticamente abbondato, bagno solo un po' in estate, però non ho mai provato a fare una talea.
:Saluto:
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
iperceleri!

la prima stava seccando ma la potatura ha dato i suoi effetti..

vorrei vedere se riesco a farci talee per mettere una piccola siepe attorno al gazebo...

la seconda credo sia quella che dici conte, almeno somiglia alle foto...nn so come sia spuntata a dire il vero

grazie mille ad entrambi
 

miciajulie

Fiorin Florello
il primo è evonimo, complimenti, bello, il mio si ammala sempre, pur se poi lo riesco a recuperare, il secondo direi un solanum pseudocapsicum, inutile talearlo, si riproduce peggio di un coniglietto esagitato!
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Brava Miciajulie!
Hai ragione, è S. pseudocapsicum. Credo che venga disseminato dagli uccelli che ne mangiano le bacche
@ Erebo: scusa l'errore!
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
perfetto julie, tranquillo conte ;)
in realtà l'evonimo stava davvero messo male.
era a forma di palla e più di metà era secco.

ho drasticamente potato e il risultato nn è dei peggiori...

la talea mi interessa esclusivamente di questo, vorrei recintare il gazebo anche se ho letto che attira una miriade di insetti e ciò nn è gradito..

grazie a tutti
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
diciamo che il tipo dove la comprai 4 - 5 anni fa in un mercato la chiamò albero delle mosche...

cmq si, nn è di questa rusticità sta gialla pianta
 
Alto