• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riprendiamo a sorridere???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
b376647438482c3dd117c3a2ea76ec98.jpg

cetty vr

Florello Senior
Due suore, stanche del lungo viaggio a piedi, decidono di fare l’autostop. Un camionista si ferma per dare loro un passaggio.
“Come ti chiami fratello?” – chiede una delle suore.
“Mi chiamo come quella cosa che vorreste tenere in mano tutto il giorno, sorelle..” – risponde prontamente il camionista.
Le suore arrossiscono e decidono di passare il resto del viaggio in silenzio. Arrivate a destinazione, una di esse sussurra: “Beh, allora grazie, signor Pene!”.Ma quale pene? – esclama il camionista – io mi chiamo Rosario!”..
suora-barzellette-divertenti-con-suore-link-per-facebook-da-pubblicare.jpg

cetty vr

Florello Senior
fattura Vaticana … in data 10.3.1885

Uno studioso di cose sacre cercando documenti negli archivi del Vaticano ha trovato una vecchia fattura datata 10.3.1885 rilasciata da un restauratore che aveva lavorato nella monumentale Basilica di S.Pietro.Impresa Restauri e Demolizioni Roma 10.3.1885
Via dei Plebisciti n.16
Roma
Spett.Opera di S.Pietro
Direzione Restauri
Città del Vaticano

Ci preghiamo rimettervi seguente fattura per i seguenti lavori:

Lavori effettuati Costo in Lire

Rinnovato il Paradiso 3,50
Rifatta la barba al Padre Eterno 2,50
Rinfrescata la piaga a S.Bartolomeo 4,00
Rifatto il codino al porco di S.Antonio 2,00
Ritoccato il seno a S.Eufemia 2,50
Messo un corno a Mosè 4,80
Passata una mano nel didietro di S.Anna 4,80
Restaurate le palle a S.Fernando 3,00
Otturato il buco a S.Egidia 4,40
Lucidata la cappella a S.Domenico 4,35
Allargata la nicchia a S.Lucia 5,30
Raddrizzata la verga a S.Cristoforo 4,30
Fatte diverse limature a S.Filomena 8,75
Ripulito l’uccello a S.Francesco 6,45
Fatte le ragnatele sul davanti a S.Chiara 3,25
Fatta una nuova sega a S.Giuseppe 4,00
Introdotta una nuova canna nell’organo di S.Cecilia 3,45
Rifatto il culo ad un angelo dietro l’altare 4,30

th

cetty vr

Florello Senior
Una coppia decide di passare le ferie in una spiaggia dei Caraibi, nello stesso hotel dove passarono la luna di miele 20 anni prima. Però per problemi di lavoro, la moglie non può accompagnare subito il marito: l'avrebbe raggiunto alcuni giorni dopo. Così il marito parte. Quando l'uomo arriva, entra nella camera dell'hotel e vede che c'è un computer con l'accesso ad internet. Decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell'indirizzo e, senza accorgersene, lo manda ad un altro indirizzo. La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito. Suo figlio, entrando in casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che lei stava leggendo: "Cara sposa, sono arrivato. Tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai venerdi prossimo... Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo, come lo è stato il mio. N.B. Non portare molti vestiti, perchè qui fa un caldo infernale!"
th

cetty vr

Florello Senior
Nel Medioevo, la vita media degli uomini era di 40- 45 anni e l'assistenza socio-sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte, veniva chiamato il "medico condotto", il quale per verificare l'effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo piu' comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l'alluce). Nel dialetto del popolino, il "medico" assunse cosi' il soprannome di "beccamorto".
Questa pratica diede origine a un vero e proprio mestiere. La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio ma, verso la fine del medioevo, accadde qualcosa che cambio' il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio, la moglie partorì quattro figlie femmine.
Il beccamorto, per evitare l'estinzione del mestiere, chiese alla chiesa una dispensa per poter tramandare la professione alla sua figlia femmina, la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, iniziò il suo lavoro di beccamorto. Il caso volle che il suo primo morto fu un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, alla fine prese una decisione...
...e nacquero le moderne "pompe funebri"
th

cetty vr

Florello Senior
Biga romana
In un paesino di campagna un tizio sta seduto fuori di un bar.
Ad un certo punto passa uno con una biga romana.
"Ma cosa fa questo con una biga? Siamo nel 2000...".
Il tizio della biga perde un'anfora che rotola fino all'uomo del bar.
Sull'anfora c'è scritto che bisogna sfregarla per fare uscire un mago...
"Sono il mago dell'anfora. Dimmi un tuo desiderio e verrà esaudito".
"Vorrei un miliardo", dice l'uomo felice.
"Vai a casa e lo troverai"....
L'uomo va subito a casa e ci trova un biliardo, con tanto di palline e stecche nuove....
Deluso ritorna al bar e si beve una birra, mentre ripassa il tizio con la biga.
"Senti... riprenditi sta cavolo di anfora. Ho chiesto un miliardo al mago e mi ha dato un biliardo"...
"SI'... PERCHE' SECONDO TE IO HO CHIESTO UNA BIGA??????"
th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto