• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripopolare la fioriera!!

dignity

Aspirante Giardinauta
ieri al garden center ho preso la torba di sfango e ho chiesto del previcur ma niente :burningma la signora mi ha chiesto a cosa mi servisse e mi ha dato un altro prodotto: Fenicrit della Cifo. Spero non mi abbia preso per i fondelli :fifone2:
ecco la composizione:
Zolfo puro 28 g; Rame metallico puro da ossicloruro di Rame (al 56% di Rame) 4,8 g; bagnanti ed inerti q.b. a 100 g.
sulla confezione dice che si usa contro il Mal bianco, Peronospora, Ticchiolatura, Ruggine e dice che agisce anche contro il marciume radicale... mah...:martello::martello:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
ieri al garden center ho preso la torba di sfango e ho chiesto del previcur ma niente :burningma la signora mi ha chiesto a cosa mi servisse e mi ha dato un altro prodotto: Fenicrit della Cifo. Spero non mi abbia preso per i fondelli :fifone2:
ecco la composizione:
Zolfo puro 28 g; Rame metallico puro da ossicloruro di Rame (al 56% di Rame) 4,8 g; bagnanti ed inerti q.b. a 100 g.
sulla confezione dice che si usa contro il Mal bianco, Peronospora, Ticchiolatura, Ruggine e dice che agisce anche contro il marciume radicale... mah...:martello::martello:

Ma è sistemico? lo devi diluire e dare direttamente nella terra?
:Saluto:
 

dignity

Aspirante Giardinauta
non è sistemico. sulla confezione c'è scritto di scioglierlo in acqua (è una polvere) e irrorare le foglie. non credo si possa bagnare direttamente la terra :confuso: oddio mi hanno preso per i fondelli :cry: povero portafogli:cry:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
non è sistemico. sulla confezione c'è scritto di scioglierlo in acqua (è una polvere) e irrorare le foglie. non credo si possa bagnare direttamente la terra :confuso: oddio mi hanno preso per i fondelli :cry: povero portafogli:cry:

Strano!? Se è contro il marciume radicale dovrebbe essere sistemico:confuso:, come si salvano le redici se lo spruzzi solo sulle foglie:confuso:
 

dignity

Aspirante Giardinauta
Strano!? Se è contro il marciume radicale dovrebbe essere sistemico:confuso:, come si salvano le redici se lo spruzzi solo sulle foglie:confuso:

non ne ho idea :squint: ho sempre il difetto di fidarmi di tutti
comunque ho fatto una foto a una foglia della camelia. magari si vede meglio il problema che ha, anche se non tutte hanno questo problema. alcune sono diventate tutte brune:confuso:
dsc01383tks.jpg
 
Alto