• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripartire da zero

mirjam

Aspirante Giardinauta
Spero che non ci fosse già un post simile!! Comunque, in terrazza ci sono 3 aiuole nelle quali crescono praticamente solo erbe infestanti....quasi sicuramente per farle hanno utilizzato la terra ottenuta dai lavori di scavo della casa con tutto quello che c'era dentro. Ho provato a zappare e rigirare più volte la terra ma quelle continuano a crescere e non si fermano, non posso piantare niente (ci ho provato) perché quelle continuano a crescere ammazzando tutto! Premetto che la casa è in affitto quindi non posso fare grossi lavori tipo cambiare tutta la terra (che sarebbe la soluzione migliore) perché non ha senso investire un sacco di soldi per un posto nel quale starò solo qualche anno.
C'è un modo per eliminare tutto quello che cresce attualmente e ripartire poi da zero con erba e piante che metto io?
 

Valentina 76

Giardinauta
Poichè ho problemi simili...una volta dato il diserbante cosa devo fare? Quanto tempo devo aspettare prima di poter ripiantare qualcosa?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
E poi si stende un bel telo nero da pacciamatura e si fa un buco per la pianta buona, mentre il telo copre il resto, impedendo alle piante cattive di ricevere luce, così non crescono.
Un po' di corteccia di pino in scaglie copre il telo, eseticamente brutto ma molto efficacie.
Il telo cosa circa 1 euro al mq, non è una gran spesa :)
 
Alto