• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riparo per l'inverno

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Sta arrivando il freddo e devo preparare le mie piantine al gelo.. non ho stanze senza riscaldamento in casa qiundi ho intenzione di costruire una mini serra.. può funzionare? Ci tengo particolarmente a salvare le mie due "vinca del madagascar".. avete qualche dritta?

di mauro rosario

Master Florello
Mi sa tanto che difficilmente riusciranno a superare l'inverno anche perchè questa specie si coltiva come annuale e teme moltissimo il freddo ,quindi comprare una serra per queste due piante non so se vale la pena,certamente ognuno di noi vorebbe che le piante sopravvivessero però c'è una legge di natura che dice il contrario,pensa che io qui in Sicilia dove il clima è semplicemente fantastico ne compro ogni anno ben 80 da un carissimo amico e nessuna è mai sopravvissuta e credimi ci metto tanto impegno ma sò che è così e non ne faccio un dramma,me li godo per un paio di mesi con i suoi splendidi splendenti colori ,ciao

Alto