• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riparo e cibo per uccellini

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho trovato al lidl questa casetta per uccellini .. non ho resitito e l'ho presa.
Una volta posizionato ho cercato in internet come fare una mangiatoia sperando cosi possano degli uccellini essere attirati..
voi che dite.. funzionerà?

attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865

attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865
attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865
 

cheshirecat

Giardinauta
Sicuramente saranno attratti dal cibo, sul mio balcone gli uccellini sono sempre venuti sia se mettevo i semini nella mangiatoia, sia per terra, sia nei vasi, insomma non si facevano tanti problemi, una volta scoperta la fonte di cibo. Per la casetta invece dipende se la troveranno idonea... Forse è un po' in basso, ma magari è la foto che inganna.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho trovato al lidl questa casetta per uccellini .. non ho resitito e l'ho presa.
Una volta posizionato ho cercato in internet come fare una mangiatoia sperando cosi possano degli uccellini essere attirati..
voi che dite.. funzionerà?

attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865

attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865
attenzione-impostazioni-forum-e-inserimento-immagini.15865

Se ti interessa oggi alla Lidl ho acquistato del cibo per gli uccellini a € 0,99 alla confezione
20151125_202611-jpg.305941


Sono delle sfere di semi e grasso dei quali gli uccelli sono ghiotti.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se nella tua zona girano insettivori come i codirossi, cinciallegre, se permangono in primavera, sono tra i più comuni nel fare nido nelle casette, e l'altezza non è un problema, da 1,50mt in poi va bene!
 
Alto