• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiatoia x uccelli

cori_93

Apprendista Florello
Mangiatoia per uccellini, fatta da me! :)
Che ne dite?

20200127150931.jpeg

La base è fatta da dei pezzi di cartone che ho ritagliato e unito con dello scotch, a formare una casetta.

Ho ritagliato le porte, forato le estremità per farci passare un ramo che fa da supporto per gli uccellini, poi rivestito tutto il cartone con legnetti, corteccia e pigne, raccolti nel bosco :)

Come contenitore per il cibo ho usato la scatola dei cotton fiocc, sempre materiale di riciclo!


L'ho appoggiata sulla mia sedia...

20200127151249.jpeg

E proprio di fronte ho appeso alla ringhiera una pallina di semi!

20200127151312.jpeg

È già mangiata per metà, non so se si vede in foto, ma le Cinciallegre e il Pettirosso le adorano, a volte arriva anche qualche Pettirosso :)

Purtroppo appena mi avvicino per fotografare, volano via, ma mi sto attrezzando con una videocamera che metterò fissa, sperando di immortalare qualcosa! :love:

:ciao:

:V
 

Mile

Florello Senior
Mangiatoia per uccellini, fatta da me! :)
Che ne dite?

Vedi l'allegato 539152

La base è fatta da dei pezzi di cartone che ho ritagliato e unito con dello scotch, a formare una casetta.

Ho ritagliato le porte, forato le estremità per farci passare un ramo che fa da supporto per gli uccellini, poi rivestito tutto il cartone con legnetti, corteccia e pigne, raccolti nel bosco :)

Come contenitore per il cibo ho usato la scatola dei cotton fiocc, sempre materiale di riciclo!


L'ho appoggiata sulla mia sedia...

Vedi l'allegato 539156

E proprio di fronte ho appeso alla ringhiera una pallina di semi!

Vedi l'allegato 539157

È già mangiata per metà, non so se si vede in foto, ma le Cinciallegre e il Pettirosso le adorano, a volte arriva anche qualche Pettirosso :)

Purtroppo appena mi avvicino per fotografare, volano via, ma mi sto attrezzando con una videocamera che metterò fissa, sperando di immortalare qualcosa! :love:

:ciao:

:V
Bellissima! Complimenti davvero
 

cori_93

Apprendista Florello

cori_93

Apprendista Florello
Ho sistemato così la mangiatoia che ho costruito per gli uccellini, l'ho sopraelevata appoggiandola sopra un vaso capovolto :)

20200129085943.jpeg

L'ho messa vicina ai vasi degli Ibiscus!

20200129085905.jpeg

Sui rami ho appeso una pallina di semi e alla base ho messo dei semi, riutilizzando un vecchio supporto per candele di ferro, che non sapevo come usare altrimenti :)

20200129085844.jpeg

20200129085825.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Cinciallegre sul mio balcone :love:
(Non so il nome esatto di questi uccellini).

Una ha mangiato anche dalla mangiatoia che ho costruito! :love:

20200129103816.jpeg 20200129103835.jpeg 20200129103854.jpeg 20200129103911.jpeg

Scusate per la scarsa qualità delle foto ma le ho scattate col cellulare da lontano, dietro il vetro.
A breve mi attrezzo con una videocamera, che userò anche in primavera/estate per immortalare tutti gli insetti che verranno sul mio balcone, soprattutto le Farfalle sulle Buddleje :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ma che bella casina,Cori! Complimenti!
Che tenera la Cincia:love:

Bellissimi gli ospiti

che meraviglia....

ma quanti uccellini carini :)
Grazie a tutte :)
Aiutare queste creature in inverno mi riempie di gioia e, ancora di più, vederle così da vicino sul mio balcone.

Io gli ho preparato la casetta che in Primavera sposterò in luogo più riparato, magari tra le foglie degli Oleandri, chissà che magari qualcuno decida di farci il nido dentro :love:

Però non lo so, non credo... Visto che comunque nella bella stagione esco tutti i giorni sul mio balcone, a curare le piante, penso che si sentirebbero troppo disturbati.
Vabbè, per ora li ammiro quando vengono a mangiare e sono già contentissima così :love:

:ciao:
 
Alto