• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio.... ho cercato..in rete

GORLA

Florello Senior
mà non ho trovato nulla...ho recuperato un bonzino...di crespi....sempre lui....in condizioni serie ..senza radici ...ripulito.bagnetto con funghicida,rinvasato con akadama 100% ...spuntato perche le foglie erano accortocciate,insomma voi mi direte..... buttalo.........allora e un LOROPETALUM. QUALCUNO HA esperienza ,come si comporta se arriva a ridursi cosi.in questo periodo ribbuttera le gemme? secondo voi? ho f66 che dite lo uso? ho uso ormone ?...non ho trovato nemeno il bonsai in salute in rete..ciao anna
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
usa l'romone dato in acqua quando annaffi, e il 66f nebulizzato 1 volta a settimana, prima si deve riprende,anche se butta gemme no nvuol dire che è salvo.
Secondo mè meglio la perlite in questi casi..però cè lo dirà solo il tempo.
CIau
 

Sirethar

Giardinauta Senior
0.2ml a litro sono le dosi.
Se la pianta è messa male, puoi fare un trattamento iniziale a dosi doppie.
Idealmente ti conviene 66F come radicante quando innaffi, e Sprintene nebulizzato sulle foglie (decisametne più efficace per via fogliare).

in alternativa, bagna e nebulizza con 66F. Ricorda che fitostimolanti aiutano, ma non fanno miracoli divini, se la pianta è mezza morta non la recuperi.
 

GORLA

Florello Senior
bene...................mi...incoraggi....le foglie sono inesistenti...ma ....ho già messo del ormone radicante per talee legnose..vedremo......ciao e grazie anna
 

GORLA

Florello Senior
2mcv9ti.jpg
speriamo che non muore ...e riffaccia le fogli..... ora guardarlo ..mi ricorda la pieta di michelangelo.....o meglio il suicidio....ciao
 

Similar threads

Alto