allora tanto per cominciare anche se sei il modertore non ce' bisogno di zittire le persone,quindi educazione innanzitutto.poi la clorosi ferrica la conosco benissimo e so' di cosa parlo.non ho mai detto che il prato ne' e' immune ho solo detto che e' difficile che si presenti e tra l'altro molto difficile da riscontrare se non quando arriv ad uno stadio terminale,il fatto di cui parlavo del ferro e' solo una mia opinione.purtroppo da molti giardinieri ce' da aspettarsi di tutto e lo lai bene a cosa mi riferisco dato che sei di mestiere green.se poi ti senti chiamato in causa non e' colpa mia di certo.i giardinieri usano tanti trucchetti all'impianto,per poi ritornare e si anche questo e tanti poveri cristi vengono presi in giro.per quanto riguarda la clorosi poi quasi mai il ferro viene a mancare anche se il suolo e' calcareo, nei concimi che mettiamo ce' sempre anche ferro e poi chi ha un prato dovrebbe sapere che e' un componente fondamentale come il resto se poi uno neanche concima non e' colpa mia....non era mia intenzione accusare nessuno in particolare.purtroppo le fregature sono all'ordine del giorno.hai visto anche tu quanti prodotti agricoli rifilano e danno per buoni per i prati quando potrebbero fare danni grossi e anche questo lo sai. non sopporto chi prende ingiro la gente e per di piu' a scopo di lucro tutto qui......
Vedo che hai bisogno in ogni caso di ripassare il regolamento di questo forum, soprattutto se inizi la tua replica tirandomi in ballo come moderatore lo trovi qui
http://forum.giardinaggio.it/regolamento-istruzioni-duso/18765-regolamento.html consiglio di leggere attentamente il punto 10.
Ho staccato l'ultima parte del mio post proprio perché intendevo rivolgermi a tutti e non a te in particolare ma è evidente che se uno ha la coscienza sporca si sente preso di petto.
Mi aveva un po' sorpreso il tuo MP come pure il tono usato ma ho risposto subito prima di venire a leggere il tread perché mi aveva fatto comunque piacere che non avessi sollevato un polverone in pubblica, ma vedo che invece così non è stato, pertanto se hai qualcosa da contestarmi puoi proseguire in MP, è fatto divieto proseguire questa discussione per lo meno per la parte non inerente al tema in discussione.
Altra cosa, il mondo non è pieno di ladri ed imbroglioni c'è tanta gente che sbaglia in buona fede o che "tira a campare" e questa è una delle cause per cui spesso e volentieri capitano problemi, nei giardini concepiti come sono in Italia nel 95% dei casi non c'è bisogno di fare nulla perché il prato si rovini, di solito è lo stesso budget offerto dal cliente che "causa" ritorni e noie e dopo qualche tempo c'è l'automatico cambio del giardiniere incompetente per sostituirlo con un altro che sarà "bravo" fino al prossimo cambio.
Le teorie del complotto di solito si sfrangono contro queste semplici considerazioni!
Quanto sei disposto a pagare? quello è il giardino che avrai.