• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso?

Violinda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
con l'arrivo della primavera volevo procedere a rinvasare alcune delle mie piantine succulente per poterle accorpare visto che non ho più spazio o_O.
Si può fare lo stesso anche se stanno per fiorire? Hanno già i boccioli e non vorrei rovinarle. :V
Si tratta di Kalanchoe Blossfeldiana, Graptopetalum Paraguayense e Sedum Palmeri.
Grazie
 

Violinda

Aspirante Giardinauta
Accorpare nel senso di metterle insieme nello stesso vaso?
Io non lo farei, sono piante a crescita veloce, si farebbero concorrenza l'una con l'altra.
Io svaserei finita la fioritura. In vaso singolo. eventualmente ridimensioni la pianta e regali talee

Sì vorrei mettere alcune piante della stessa tipologia insieme (ad esempio due piante di graptopetalum nello stesso vaso) . Il problema è che stanno per fiorire quindi non so se farlo ora. Avevo capito che solitamente si rinvasa prima della primavera ma è già da gennaio che hanno i boccioli :rolleyes:
 

Mile

Florello Senior
Due esemplari della stessa si possono mettere insieme. Io sconsigliavo piante diverse.
A questo punto potresti scaldare subito dopo la fioritura. La pianta avrebbe tutta la bella stagione per crescere
 
Alto