• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso?

Romiperuilh

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Non sono molto intesa sulle orchidee e ho acquistato alcune da un po.
Avevo fatto una domanda da un po su questa phal che gli é caduta la foglia apicale.. fortunatamente gia é comminciata a crescere un altra foglia :)
Mi sembra che questa phal ha molte radici fuori del vaso e crescono anche dai fori sotto il vaso. Dovrei cambiarla a un vaso piu grande? Sta cominciando a crescere una cosa che non so se e una radice o uno stello floreale.. ormai é meglio aspettare per il rinvaso?
E se si... Queste radici aeree le devo tentare di piegare dentro il vaso? Se rompono se le piego? E dove posso acquistare un vaso trasparente piu grande?
Scusate delle domande che possono essere banali.
Metto le foto se mi potete anche dire come vanno le condizioni generali della mia orchidea
Grazie a tutti
4f6c5999654be9d8e7b5ba7aea94e87a.jpg
be8bb7333df5393830d52e78a8a489fa.jpg
ff8fa6c7584dcc1ed48bf32cb469b3cf.jpg
defcac6d7fa17c5483336f4f429e3175.jpg
c747cbcb29226fe3cb9ad42a615b3a0f.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ciao, come ti ha detto ortensia un travaso non farebbe male.
Qualsiasi cosa stia crescendo, se non stressi troppo la pianta durante il travaso, continuerà a crescere senza problemi.
Le radici aeree puoi lasciarle fuori, sia perché è difficile infilarle nel vaso, sia perché, essendo cresciute senza acqua, probabilmente marcirebbero se messe in ambiente umido all’improvviso :)
 
Alto