• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso solo in primavera?

R

Rita-RM

Guest
Salve a tutti. Ho un dubbio da qualche tempo e adesso ho proprio la necessità di avere una risposta. E' vero che per rinvasare è necessario aspettare la primavera? Se sì, perché? Vi faccio anche un caso pratico. Ho un Ficus Benjamino (più volte mi avete gentilmente aiutata a tirarlo su di morale) che a mio parere ha estremo bisogno di essere rinvasato: è alto 1.80 e non viene rinvasato da parecchi anni. Devo cercare di farlo resistere fino a primavera o è meglio forzare le cose e fargli il trattamento a settembre?

I

imported_Alberto

Guest
Why not dicono gli inglesi, se il pane di terra è compatto lo puoi fare anche subito, il problema e non dare traumi alle radici.

R

Rita-RM

Guest
Scusami, voglio accertarmi di aver capito: in pratica mi stai dicendo che l'accorgimento di aspettare la primavera è da seguire solo se si vuole cambiare tutta la terra, mentre spostare la pianta da un vaso ad uno più grande aggiungendo solo altra terra può essere fatto in ogni momento. Giusto?

L

LuciaR

Guest
Ciao Rita, in passato ricordo che si è parlato molto di rinvasi.
Con la funzione search ho trovato questi due link, che potranno forse esserti utili:

rinvaso 1

rinvaso 2

[ 31-08-2001: Messaggio scritto da: Lucia ]

Alto