• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso roselline

Ortensia

Giardinauta
Mi hanno regalato delle roselline giallo/rosate. Il vaso sembra molto piccolo. Vorrei sapere se devo tassativamente aspettare la fine della fioritura per rinvasarle, quando la stagione sarà inoltrata o se posso farlo subito. In ogni caso del terriccio comune con un buon drenaggio sarà sufficiente o dovrò aggiungere qualche concime a lenta cessione?
Grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io ti consiglio di aspettare la bella stagione, o rinvasarlo in un vaso poco più grande.
Le rose comunque godono molto delle concimazioni.

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ortensia quando rinvasi io ti consiglio di aggiungere circa metà terra da giardino al terriccio.

R

rosarossa

Guest
io ti consiglio pure di iniziare il rinvaso.le roselline si possono rinvasare in tutto l'arco dell'anno.vai non ti preoccupare se le tieni fuori che sarebbe meglio se no poi si ammalno di mal bianco se hai paur del freddo coprile con un tessuto non tessuto
ciao

Alto