• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelie e terriccio

Stardust

Aspirante Giardinauta
Buondì, giorni fa ho acquistato una pianta di camelia e l'ho travasata in un vaso leggermente più grande, aggiungendo del terriccio universale per riempirlo.
Ho anche mescolato alla terra un cucchiaino di concime granulare universale a lenta cessione che ho usato per tutte le mie altre piante....ora però mi fanno notare che avrei dovuto usare il terriccio specifico per acidofile e per sopperire mi hanno consigliato di spargere sul terriccio un cucchiaino di zolfo in polvere che dovrebbe così acidificare un pò il terreno....fatto!!!
secondo voi è sufficiente o mi consigliate di svasare nuovamente e cambiare il terriccio?
o è meglio farlo tra un pò di tempo per non stressare troppo la pianta?

:confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
Perché partire già con l'handicap del terriccio non acido? Reinvasa subito con terriccio adatto, la pianta non ne soffre in quanto ad ora il pane radicale è immutato.
 
Alto